Punteggio:
Il libro raccoglie le opere e le storie di Tom Sawyer, presentando una panoramica splendidamente illustrata dei suoi contributi al mondo dell'arte. Pur essendo coinvolgente e di grande impatto visivo, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità in alcune aree della sua storia e del suo processo creativo.
Vantaggi:Splendidamente illustrata, storie coinvolgenti sul periodo trascorso dall'artista nel settore, raccolta ben studiata e stimolante, una retrospettiva che evidenzia l'influenza di Sawyer sugli illustratori commerciali.
Svantaggi:Manca di una profondità storica completa, contiene lacune non riconosciute nella narrazione, fornisce una visione limitata del processo creativo dell'artista.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Art of the REAL Tom Sawyer
La storia di uno degli illustratori più prolifici e rispettati d'America... di cui pochi hanno sentito parlare - fino ad ora.
Per decenni, Thomas B. Sawyer ha creato innumerevoli immagini ad alta energia di “persone felici con problemi felici” che sono apparse in ogni luogo immaginabile, dai più grandi giornali e riviste della nazione, alla TV, ai bollettini delle chiese locali. Le sue opere hanno abbellito i più grandi cartelloni pubblicitari e le calamite da frigorifero del Paese. Tra i suoi colleghi, il suo lavoro era collezionato e studiato. I colleghi professionisti hanno fatto incetta di tutti gli esemplari che riuscivano a trovare, chiedendosi chi potesse essere questo straordinario artista, per lo più anonimo.
Finalmente la verità viene svelata. Un viaggio attraverso i quasi trent'anni della prima professione di Sawyer (a metà degli anni '40 abbandonò bruscamente l'illustrazione per diventare un pluripremiato regista e showrunner/sceneggiatore televisivo), mentre ci si meraviglia di centinaia di sue illustrazioni, meticolosamente riprodotte, molte delle quali tratte dalle sue opere originali. Come bonus, ogni capitolo della carriera artistica di Sawyer, a partire dal suo lavoro per Stan Lee e dal ghosting di famose strisce di fumetti, è narrato dall'artista stesso, fornendo affascinanti approfondimenti sulla sua vita e sull'industria dell'arte commerciale di New York City che ha sperimentato durante i giorni più felici dell'era di “Madmen”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)