L'arte del ciclismo

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'arte del ciclismo (James Hibbard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro unisce la filosofia alla narrazione ciclistica, offrendo una lettura coinvolgente e stimolante. Combina esperienze personali con domande esistenziali più profonde, rivolgendosi sia agli appassionati di ciclismo sia a coloro che sono interessati alle esplorazioni filosofiche. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato accattivante e trasformativo, alcuni hanno notato che potrebbe non essere adatto a tutti a causa del suo contenuto esoterico.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
miscela unica di filosofia e ciclismo
stimolante e riflessivo
accessibile a lettori che non siano appassionati di ciclismo
fornisce profonde intuizioni sulla vita e sull'esistenza
considerato un punto di riferimento nella letteratura ciclistica.

Svantaggi:

Approfondisce concetti filosofici esoterici che potrebbero non piacere a tutti i lettori; alcuni potrebbero trovarlo meno accessibile a causa della sua profondità.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Art of Cycling

Contenuto del libro:

Una lettera d'amore meditativa allo sport del ciclismo, che rivela come il ciclismo possa gettare nuova luce su antiche questioni di autostima, significato e scopo.

Intrecciando ciclismo, filosofia e narrazione personale, L'ARTE DEL CICLISMO offre ai lettori una comprensione profonda degli alti e bassi dell'essere un atleta d'élite, dei limiti dell'approccio a qualsiasi attività sportiva da una prospettiva strettamente razionale e di come le lezioni filosofiche e spesso controintuitive derivate dallo sport possano essere applicate ad altre aree della vita. Accessibile a tutti, dal corridore incallito all'appassionato occasionale, questa edizione americana aggiornata de L'arte del ciclismo affronta la storia del pensiero attraverso la lente del ciclismo per scardinare molto di ciò che viene tipicamente considerato “intellettuale”, infondendo nuova vitalità alla vita e contrastando l'ossessione della società per il progresso e la spinta verso l'astratto, il distaccato e il virtuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529410280
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte del ciclismo - Art of Cycling
Una lettera d'amore meditativa allo sport del ciclismo, che rivela come il ciclismo possa gettare nuova luce su antiche questioni di...
L'arte del ciclismo - Art of Cycling
L'arte di andare in bicicletta: Filosofia, significato e vita su due ruote - The Art of Cycling:...
Una lettera d'amore meditativa allo sport del...
L'arte di andare in bicicletta: Filosofia, significato e vita su due ruote - The Art of Cycling: Philosophy, Meaning, and a Life on Two Wheels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)