L'arte del cambiamento strategico

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'arte del cambiamento strategico (E. Joseph Lennox)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato una risorsa fondamentale per facilitare un impegno e una comunicazione autentici all'interno delle organizzazioni. Combina una solida ricerca con intuizioni pratiche da parte di diversi studiosi e professionisti esperti, sostenendo un cambiamento significativo nel modo in cui la comunicazione organizzativa viene vista ed eseguita.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e contiene nuove prospettive da parte di studiosi e professionisti esperti. Sottolinea l'importanza di un impegno genuino rispetto alla mera formalità. Le intuizioni fornite possono elevare la comunicazione interna a sostegno di un cambiamento significativo e della sopravvivenza dell'organizzazione. I capitoli affrontano argomenti cruciali, come la comunicazione strategica e il suo ruolo nello sviluppo organizzativo.

Svantaggi:

La recensione non menziona esplicitamente i contro, ma le potenziali critiche potrebbero derivare dalla complessità dei concetti presentati, che per alcuni professionisti potrebbero essere difficili da implementare efficacemente nelle loro organizzazioni.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Strategic Change

Contenuto del libro:

L'attuale livello di volatilità, incertezza, complessità e ambiguità del mondo ha reso inefficaci i tradizionali modelli e processi di cambiamento strategico. Esiste la necessità di un nuovo approccio al cambiamento strategico che funzioni in ambienti in rapida evoluzione e produca risultati significativi.

Questo obiettivo può essere raggiunto attraverso l'integrazione di sviluppo organizzativo (OD), pianificazione strategica, modelli di cambiamento e agilità. In questo contesto, L'arte del cambiamento strategico applica l'attuale teoria dell'OD in modi nuovi ed entusiasmanti.

Questo libro fornisce un supporto sia teorico che pratico a coloro che pianificano, gestiscono e implementano il cambiamento in un mondo moderno. Vengono offerti nuovi spunti di riflessione nelle aree della leadership del cambiamento, della comunicazione e della messa in scena del cambiamento, dello sviluppo della strategia, della differenza e della diversità, del potere, dell'influenza e dell'autorità, della navigazione nei sistemi dei clienti e degli attuali sviluppi nell'ambiente OD.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911451259
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:438

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte del cambiamento strategico - The Art of Strategic Change
L'attuale livello di volatilità, incertezza, complessità e ambiguità del mondo ha...
L'arte del cambiamento strategico - The Art of Strategic Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)