L'arte dei beni comuni creativi: Apertura, valore in rete e produzione paritaria nell'industria del suono

L'arte dei beni comuni creativi: Apertura, valore in rete e produzione paritaria nell'industria del suono (Milosz Miszczyński)

Titolo originale:

The Art of the Creative Commons: Openness, Networked Value and Peer Production in the Sound Industry

Contenuto del libro:

L'arte dei Creative Commons” è un libro sulla produzione peer-to-peer, che fornisce un modello unico di beni comuni dell'industria creativa.

Il libro amplia le conoscenze sul ruolo che un quadro alternativo di protezione del copyright (Creative Commons) regola e stabilisce norme e convenzioni all'interno dei beni comuni. Il libro offre una panoramica di una comunità vivace che promuove progetti creativi e una varietà di opere, dalle recite delle scuole elementari alle mostre dello Smithsonian o ai film multimilionari di Hollywood.

Assumere la prospettiva della forza lavoro creativa coinvolta nella produzione e nella collaborazione ci permette di comprendere le regole di produzione che seguono un modello alternativo di produzione. Analizzando le questioni relative alla produzione mediatica, questo libro si confronta con gli studi attuali sulla gestione critica, l'economia politica e gli studi culturali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642598162
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:227

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte dei beni comuni creativi: Apertura, valore in rete e produzione paritaria nell'industria del...
L'arte dei Creative Commons” è un libro sulla...
L'arte dei beni comuni creativi: Apertura, valore in rete e produzione paritaria nell'industria del suono - The Art of the Creative Commons: Openness, Networked Value and Peer Production in the Sound Industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)