L'arte degli haiku motociclistici: L'antologia del poeta motociclista Mark Fargo rivela altre scoperte stradali

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'arte degli haiku motociclistici: L'antologia del poeta motociclista Mark Fargo rivela altre scoperte stradali (Mark Fargo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne lodano l'umorismo, la perspicacia e il modo eloquente in cui l'autore esprime il suo viaggio in moto attraverso haiku e fotografie. I lettori apprezzano l'esperienza coinvolgente e la profondità emotiva trasmessa dalla scrittura, che ne fanno una lettura piacevole e ricca di spunti.

Vantaggi:

Divertente, perspicace, ottimo flusso narrativo, esperienza coinvolgente, profondità emotiva, fotografia eccellente, un compagno perfetto per i momenti di lettura tranquilla.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Motorcycle Haiku: Moto Poet Mark Fargo's Anthology Reveals More Road Discoveries

Contenuto del libro:

Mark Fargo ama stare sulla strada. A meno che non abbiate guidato, è difficile descrivere la sensazione di libertà e di controllo del proprio destino.

Mark affronta la strada con rispetto e cerca le strade a due e quattro corsie meno battute. I parchi nazionali sono ricchi di bellezza e di stupore, ma molte delle sue grandi fotografie sono state scattate al di fuori dei parchi o su autostrade meno battute. Ci sono stati molti momenti in cui si è voltato perché qualcosa ha catturato la sua attenzione in modo periferico.

A volte ha dovuto fare delle lunghe camminate per catturare uno scatto, perché i bordi delle strade sono pericolosi o non c'è spazio per parcheggiare. Quando Mark fotografa un paesaggio, spesso lo riprende da più angolazioni, a volte camminando su un altro lato per vederlo da una prospettiva diversa.

Scatta da alberi, colline o dal suolo. Mark ama includere altre parti di una scena, tra cui qualcosa di insolito che incornicia l'attenzione. In questo modo si aggiunge all'intera immagine, invece di vedere solo un oggetto.

Non gli piace ritoccare nessuna delle sue immagini perché vuole che vediate solo quello che vede lui e spera che viviate quel momento come l'ha vissuto lui. Motorcycle Haiku è essenzialmente una riflessione sui viaggi quotidiani di un uomo solo, nel suo elemento, in sella alla sua moto, che registra il suo viaggio senza un itinerario prestabilito, senza prenotazioni e senza orari che limitino la sua esperienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578447049
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte degli haiku motociclistici: L'antologia del poeta motociclista Mark Fargo rivela altre...
Mark Fargo ama stare sulla strada. A meno che non...
L'arte degli haiku motociclistici: L'antologia del poeta motociclista Mark Fargo rivela altre scoperte stradali - The Art of Motorcycle Haiku: Moto Poet Mark Fargo's Anthology Reveals More Road Discoveries
Haiku motociclistici 4 - Motorcycle Haiku 4
Verso i 70 anni nella primavera del 2023, Mark Fargo cerca ancora le strade a due corsie, i ristoranti, le piccole città e...
Haiku motociclistici 4 - Motorcycle Haiku 4

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)