Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Peasant Art in Sweden, Lapland and Iceland
L'arte realizzata da chi non ha una formazione tradizionale ha diversi termini, tra cui outsider art, folk art, arte grezza e arte contadina.
Quest'opera in particolare offre una selezione accurata delle arti decorative e delle belle arti di Svezia, Islanda e della regione più settentrionale della Finlandia. Si tratta di una rassegna completa che comprende dipinti, gioielli, tessuti, lavori in metallo, sculture, mobili e ceramiche.
Charles Holme (1848-1923) è stato un critico d'arte che ha promosso l'arte contadina e ha curato numerosi libri per condividere le opere d'arte, tra cui Old Houses in Holland (1913), Peasant Art in Russia (1912) e The Art of the Book (1914). Holme nacque in Inghilterra e godette della vita privilegiata di figlio ed erede di un produttore di seta. Lavorò nello stesso settore, espandendo l'attività anche in Giappone.
Si ritirò nel 1892 e si dedicò a tempo pieno all'arte. Iniziò The Studio: An Illustrated Magazine of Fine and Applied Art, di cui fu redattore dal 1895 al 1919, anno in cui andò in pensione e a cui subentrò il figlio Charles Geoffrey Holme.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)