Punteggio:
The Arrival” di Shaun Tan è una graphic novel senza parole, profondamente commovente, che illustra magnificamente l'esperienza degli immigrati attraverso opere d'arte straordinarie e fantasiose. La storia segue un uomo che lascia la sua famiglia in cerca di una vita migliore in una terra straniera, incontrando sfide e stranezze mentre naviga in questo nuovo mondo. Le illustrazioni evocano forti emozioni ed empatia, rendendolo una lettura potente sia per i bambini che per gli adulti.
Vantaggi:⬤ Illustrazioni di grande impatto visivo che raccontano una storia avvincente senza testo.
⬤ Evoca empatia e comprensione dell'esperienza degli immigrati.
⬤ Adatto a tutte le età, compresi i non lettori e gli studenti ESL.
⬤ Temi riccamente stratificati e profondità emotiva catturata attraverso l'arte.
⬤ Incoraggia le discussioni sulla diversità culturale e sull'immigrazione.
⬤ Alcuni lettori ritengono che la complessità dei temi possa essere troppo avanzata per i bambini più piccoli.
⬤ I momenti bui possono risultare inquietanti per i lettori più sensibili.
⬤ Senza parole, la comprensione della narrazione può essere difficile per alcuni.
⬤ Alcuni recensori hanno espresso una mancanza di connessione personale, assegnando un voto più basso nonostante ne riconoscano i meriti artistici.
(basato su 794 recensioni dei lettori)
The Arrival
Un'opera d'arte davvero notevole che è già uno dei libri più discussi della stagione. Il racconto di Tan sull'esperienza degli immigrati, accuratamente e magistralmente realizzato, è un documentario magicamente raccontato" - Art Spiegelman, autore di Maus "Una meraviglia assoluta.
"Art Spiegelman, autore di Maus "Una meraviglia assoluta. "Marjane Satrapi, autrice di Persepolis "Un fiume magico di sconosciuti e delle loro storie! " -- Craig Thompson, autore di Blankets "Una graphic novel straordinariamente fantasiosa che cattura il senso di avventura e meraviglia che circonda un nuovo arrivo sulle rive di una nuova città splendente. Senza parole, ma con un flusso narrativo perfetto, Tan ci regala una storia piena di paesaggi urbani degni di Winsor McCay.
" -- Jeff Smith, autore di Bone "L'opera d'arte di Shaun Tan crea un'atmosfera fantastica e ossessionantemente familiare... Strano, commovente e bellissimo.
" -- Jon J. Muth, autore di Zen Shorts, vincitore della Medaglia Caldecott "Bravo.
Brian Selznick, autore della medaglia Caldecott per L'invenzione di Hugo Cabret "Magnifico". "David Small, vincitore della medaglia Caldecott.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)