L'armadio di mio padre

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'armadio di mio padre (a. McClintock Karen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nell'armadio di mio padre” di Karen A. McClintock è un toccante libro di memorie che esplora le complessità delle relazioni familiari, in particolare nel contesto della sessualità nascosta di suo padre. Attraverso il suo racconto accorato, la McClintock scopre i segreti di famiglia e affronta i sentimenti di amore, perdono e guarigione, coinvolgendo il lettore con il suo stile di scrittura avvincente.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la scrittura compassionevole e la profondità emotiva dell'autrice, descrivendo il libro come avvincente, ben fatto e penetrante. La narrazione rivela efficacemente la complessità delle dinamiche familiari della McClintock, con una miscela di umorismo e temi seri. I recensori hanno notato che il libro di memorie si legge come un mistero, che li tiene avvinti. Anche la ricerca meticolosa e le riflessioni personali sono state evidenziate come punti di forza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente pesante o impegnativo, soprattutto se non hanno familiarità con i temi dell'identità sessuale e dei segreti familiari. Sebbene molte recensioni siano positive, ci sono segnali che indicano che l'intenso viaggio emotivo potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Father's Closet

Contenuto del libro:

Trent'anni dopo la morte del padre, Karen McClintock si mette alla ricerca del padre gay che non ha mai conosciuto veramente. Mentre seguiamo il segreto di famiglia che si sta svelando, ci troviamo coinvolti nella sua storia mentre inciampano nell'infedeltà, piangono perdite strazianti e rimangono fedeli in amore.

Ambientato a Columbus, Ohio, L'armadio di mio padre racconta la storia di come, poco prima della guerra, i genitori della McClintock si siano innamorati e sposati, mentre all'estero, in Germania, l'uomo che lei crede sia diventato l'amante di suo padre nascondeva la sua identità ebraica e gay per poter fuggire in America. Una serie di diari del padre, le lettere che i genitori si inviavano durante la Seconda guerra mondiale e un misterioso dipinto la conducono verso la verità sul padre gay. La McClintock intreccia un complesso segreto nel tessuto delle vite che ci stanno veramente a cuore. E nel farlo, ci conduce fuori dall'armadio di suo padre.

Questo avvincente libro di memorie cattura la nostalgia che i bambini provano per un genitore lontano o nascosto e tocca la complessità del legame umano e dell'abbandono. I personaggi sono resistenti e vivaci. Gli amanti nascosti, i vicini ficcanaso e gli amanti a sorpresa compaiono tutti. Alla fine, questa famiglia straordinaria trova il modo di connettersi e la libertà di amare. Chiunque sia cresciuto con un segreto di famiglia apprezzerà le dinamiche in atto in questa storia veloce e avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814253960
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando il trauma ferisce: Percorsi di guarigione e speranza - When Trauma Wounds: Pathways to...
Come guarire dal trauma e ritrovare la gioia,...
Quando il trauma ferisce: Percorsi di guarigione e speranza - When Trauma Wounds: Pathways to Healing and Hope
Cura pastorale informata al trauma: come rispondere quando le cose vanno in pezzi - Trauma-Informed...
È più probabile che mai che il clero sia chiamato...
Cura pastorale informata al trauma: come rispondere quando le cose vanno in pezzi - Trauma-Informed Pastoral Care: How to Respond When Things Fall Apart
L'armadio di mio padre - My Father's Closet
Trent'anni dopo la morte del padre, Karen McClintock si mette alla ricerca del padre gay che non ha mai conosciuto...
L'armadio di mio padre - My Father's Closet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)