L'armadio di Caryl: Un viaggio di fede e amore iniziato in un villaggio della Guyana e che ha fatto il giro del mondo

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'armadio di Caryl: Un viaggio di fede e amore iniziato in un villaggio della Guyana e che ha fatto il giro del mondo (Wood Agamah June)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Carly's Closet è un libro di memorie che segue il percorso di vita di una nativa della Guyana, mostrando la sua transizione negli Stati Uniti e il suo profondo legame con la sua cultura. Il libro esplora i temi dell'identità, della fede e dell'amore, fornendo una visione delle esperienze dell'autrice e delle sfide che ha dovuto affrontare come immigrata. I recensori lodano il libro per la sua narrazione coinvolgente e per gli elementi educativi.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e ben scritta
offre una visione unica della cultura guyanese e delle esperienze di immigrazione
mette in evidenza i temi della resilienza, della fede e della comunità
evoca la nostalgia dei lettori caraibici
e presenta un viaggio sentito che si connette emotivamente con i lettori.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero trovare i temi specifici dell'esperienza dell'autrice meno relazionabili se provengono da contesti diversi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Caryl's Closet: A Journey of Faith and Love That Started in a Village in Guyana and Went Around the World

Contenuto del libro:

Caryl's Closet è la storia di una giovane immigrata guyanese-americana, June Wood Agamah, che diventa maggiorenne in una società che cambia.

La sua storia è ambientata sullo sfondo di un nuovo sistema politico che minaccia lo stile di vita della Guyana. La storia si svolge mentre la ragazza è alle prese con i sistemi di immigrazione della Guyana e delle Barbados, alla ricerca del benessere.

La sua vita cambia con la realtà di una perdita straziante che la spinge a partire per l'America. La sua ricerca è costellata di storie di ciò che accade alle minoranze che pagano il costo dell'assimilazione sociale e del successo accademico. Questa attenzione e questo sacrificio privano i suoi figli della conoscenza di chi lei sia veramente.

June non è consapevole del suo bisogno di aprire il suo cuore. I tesori scritti, nascosti nel suo armadio, vengono portati alla luce e diventano il catalizzatore di Caryl's Closet.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952025396
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'armadio di Caryl: Un viaggio di fede e amore iniziato in un villaggio della Guyana e che ha fatto...
Caryl's Closet è la storia di una giovane...
L'armadio di Caryl: Un viaggio di fede e amore iniziato in un villaggio della Guyana e che ha fatto il giro del mondo - Caryl's Closet: A Journey of Faith and Love That Started in a Village in Guyana and Went Around the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)