L'armadio consapevole: La guida rivoluzionaria per apparire belli facendo del bene

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'armadio consapevole: La guida rivoluzionaria per apparire belli facendo del bene (L. Cline Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per la ricerca completa sulla moda sostenibile, i consigli pratici per migliorare le scelte del guardaroba e l'incoraggiamento a un approccio più consapevole alla moda. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il contenuto ripetitivo o hanno sostenuto che non fornisse abbastanza alternative innovative oltre allo shopping di seconda mano.

Vantaggi:

Ricerca esaustiva, consigli pratici per la sostenibilità, lettura motivante e piacevole, utile per la creazione di un guardaroba capsula, azioni dettagliate per il cambiamento e utile per comprendere l'impatto del fast fashion.

Svantaggi:

Informazioni ripetitive, alcuni lettori hanno ritenuto che promuovesse principalmente lo shopping di seconda mano come alternativa senza offrire nuovi spunti.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Conscious Closet: The Revolutionary Guide to Looking Good While Doing Good

Contenuto del libro:

Dalla giornalista, fashionista ed esperta di rivendita di abbigliamento Elizabeth L. Cline, “la Michael Pollan della moda ”*, arriva la guida definitiva per costruire un guardaroba etico e sostenibile che amerete.

L'abbigliamento è una delle espressioni più personali di chi siamo. Nella sua storica indagine Overdressed: The Shockingly High Cost of Cheap Fashion, Elizabeth L. Cline ha rivelato per la prima volta il tributo nascosto della fast fashion all'ambiente, ai lavoratori dell'abbigliamento e persino alla nostra soddisfazione per i nostri vestiti. The Conscious Closet mostra esattamente cosa possiamo fare al riguardo.

Se il vostro obiettivo è quello di creare un guardaroba a capsule senza sforzo, di stare al passo con le tendenze senza danneggiare l'ambiente, di acquistare una qualità migliore, di cercare marchi etici o tutto questo, The Conscious Closet è ricco di strumenti vitali di cui avete bisogno. Elizabeth approfondisce le nuove ricerche sull'impatto della moda e mostra come possiamo sfruttare le nostre scelte quotidiane per cambiare il mondo attraverso lo stile. Ispirandosi al suo viaggio rivelatore per uscire dal tapis roulant della fast-fashion, Elizabeth condivide esattamente come costruire un guardaroba più etico, iniziando con una pulizia consapevole dell'armadio e donando, scambiando e vendendo i vestiti che non amate per fare spazio all'armadio dei vostri sogni.

The Conscious Closet non è solo una guida di stile. È una chiamata all'azione per trasformare una delle industrie più inquinanti del pianeta - la moda - in una forza per il bene. I lettori impareranno dove e come vengono prodotti i nostri abiti, prima di entrare in contatto con una comunità globale e appassionata di rivoluzionari della moda. In The Conscious Closet, Elizabeth ci mostra come possiamo ricominciare ad amare e capire i nostri vestiti, senza sacrificare l'ambiente, la nostra morale o il nostro stile.

*Michelle Goldberg, Newsweek/The Daily Beast.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524744304
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Overdressed: Il costo incredibilmente alto della moda a buon mercato - Overdressed: The Shockingly...
"Overdressed fa per magliette e leggings quello...
Overdressed: Il costo incredibilmente alto della moda a buon mercato - Overdressed: The Shockingly High Cost of Cheap Fashion
L'armadio consapevole: La guida rivoluzionaria per apparire belli facendo del bene - The Conscious...
Dalla giornalista, fashionista ed esperta di...
L'armadio consapevole: La guida rivoluzionaria per apparire belli facendo del bene - The Conscious Closet: The Revolutionary Guide to Looking Good While Doing Good

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)