L'armadillo peloso urlante e altri 76 animali dai nomi strani e selvaggi

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'armadillo peloso urlante e altri 76 animali dai nomi strani e selvaggi (Matthew Murrie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione colorata e coinvolgente di animali insoliti, che si rivolge a lettori di tutte le età, soprattutto ai bambini. Presenta un mix di fatti divertenti, informazioni scientifiche e illustrazioni vivaci. Molti utenti ne lodano la capacità di rendere piacevole l'apprendimento e l'efficacia nel trattenere le conoscenze in diverse fasce d'età. Tuttavia, alcune recensioni hanno segnalato problemi di contrasto tra i colori dei caratteri nel formato digitale, rendendo difficile la lettura di alcune parti del testo.

Vantaggi:

Coinvolgente e divertente per bambini e adulti, illustrazioni colorate, fatti interessanti sugli animali, adatto a diverse fasce d'età, incoraggia l'amore per la lettura, elementi interattivi come il generatore di nomi, valore educativo e ben accolto in contesti educativi.

Svantaggi:

Alcuni problemi di leggibilità legati al contrasto tra i colori dei caratteri nell'edizione digitale e alcuni lettori potrebbero trovare il testo a volte eccessivamente prolisso.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Screaming Hairy Armadillo and 76 Other Animals with Weird, Wild Names

Contenuto del libro:

I bambini amano la scienza, i bambini amano gli animali e i bambini amano tutto ciò che è strano e bizzarro. Ecco L'armadillo peloso urlante e altri 76 animali dai nomi strani e selvaggi, un libro illustrato ed educativo ricco di creature note per i loro nomi bizzarri, sconcertanti e semplicemente divertenti. Sebbene i nomi di queste specie siano innegabilmente curiosi, il cuore del libro è costituito dalle loro altrettanto curiose abitudini, aspetto, abilità e dalle storie di come hanno acquisito i loro insoliti soprannomi. È una celebrazione del linguaggio, della scienza e del modo in cui si intersecano.

Incontrate la rana scimmia cerosa, che vive nelle foreste del Sud America: il termine “cerosa” si riferisce alle sue secrezioni cutanee e il termine “scimmia” deriva dalle sue lunghe dita da scimmia, perfette per arrampicarsi. L'uccello dal ventre bianco, il cui grido assomiglia a quello di qualcuno che grida: “Vattene”. Inoltre, la medusa uovo fritto, il ragno pavone Sparklemuffin, il verme fiore del moccio che mangia le ossa e il pesce pipistrello dalle labbra rosse (che vanta - avete indovinato - un paio di labbra rosse imbronciate che lo fanno sembrare un rossetto).

In tutto sono oltre 70 le creature che prendono vita grazie a illustrazioni e fotografie a colori e a un testo dettagliato e accattivante. Il vocabolario scientifico è messo in evidenza e i lettori impareranno a conoscere concetti come la tassonomia e la classificazione biologica. Il libro include un ricco backmatter con risorse per aiutare i bambini a inventare i propri nomi di animali curiosi e altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523508112
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'armadillo peloso urlante e altri 76 animali dai nomi strani e selvaggi - The Screaming Hairy...
I bambini amano la scienza, i bambini amano gli...
L'armadillo peloso urlante e altri 76 animali dai nomi strani e selvaggi - The Screaming Hairy Armadillo and 76 Other Animals with Weird, Wild Names

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)