L'armadillo imbarazzante: un libro di memorie sulla salute mentale

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'armadillo imbarazzante: un libro di memorie sulla salute mentale (Aimee Larson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “The Awkward Armadillo” di Aimee Larson offre un'esplorazione accorata e coinvolgente delle sue lotte contro la depressione e l'ansia, risuonando con i lettori a livello personale. L'autrice combina umorismo e onestà, creando una narrazione relazionabile che ispira e fornisce conforto a coloro che affrontano sfide simili.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la profondità emotiva, la narrazione coinvolgente e la voce genuina dell'autrice. Il mix di umorismo e di temi seri ha una buona risonanza, rendendo il libro di memorie comprensibile. Molti l'hanno trovato stimolante e ne hanno lodato la capacità di collegare le esperienze personali a questioni più ampie di salute mentale. Il libro è considerato una risorsa toccante e perspicace per la comprensione della salute mentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno espresso particolari contro, ma le critiche generali potrebbero derivare da coloro che preferiscono formati di auto-aiuto più tradizionali rispetto allo stile narrativo del memoir. Inoltre, alcuni lettori potrebbero trovare alcuni temi emotivi opprimenti o relazionabili in varia misura, a seconda delle loro esperienze personali.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Awkward Armadillo: A Mental Health Memoir

Contenuto del libro:

Ci sono mostri che vengono combattuti ogni giorno.

Avete presente la sensazione che si prova quando si è depressi e si vuole chiudere con il mondo? Forse raggomitolarsi e nascondersi sotto le coperte. Questa è la modalità Armadillo.

Allora, da dove inizio la mia storia? Non ne ho idea. Le presentazioni sono difficili nel migliore dei casi.

Questo racconto divertente, accorato e a volte doloroso della crescita con l'ansia, la depressione e l'imbarazzo sociale è un viaggio che potrebbe rivelare segreti su noi stessi. L'umorismo e la casualità dell'autrice portano luce alle sue lotte più oscure in un modo così umano da risuonare mentre si leggono le sue parole.

Come una bambina ansiosa che cerca di orientarsi nella strana istanza conosciuta come vita, l'autrice tocca argomenti importanti e racconta le sue difficoltà personali, come l'essere etichettata come studentessa con bisogni speciali, alle prese con difficoltà di linguaggio e di apprendimento, e il tentativo di capire chi fosse in mezzo al caos della depressione e dell'ansia.

Prendete un bicchiere di tè, di vino o di birra e preparatevi a trovare una luce nell'oscurità, un sorriso inaspettato e una storia che vi farà sentire a disagio e vi darà speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736497500
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'armadillo imbarazzante: un libro di memorie sulla salute mentale - The Awkward Armadillo: A Mental...
Ci sono mostri che vengono combattuti ogni giorno...
L'armadillo imbarazzante: un libro di memorie sulla salute mentale - The Awkward Armadillo: A Mental Health Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)