L'arma perfetta: guerra, sabotaggio e paura nell'era informatica

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'arma perfetta: guerra, sabotaggio e paura nell'era informatica (David Sanger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta uno sguardo dettagliato e approfondito sulla realtà della guerra informatica, affrontando eventi storici e minacce contemporanee e intrecciando temi complessi di tecnologia, sicurezza nazionale e implicazioni per le democrazie nell'era digitale. È un campanello d'allarme per una società dipendente dalla tecnologia sulle vulnerabilità e sulla necessità di un approccio proattivo alle minacce informatiche.

Vantaggi:

Informativo e illuminante
fornisce una storia completa della guerra informatica e delle questioni contemporanee
ben scritto con spiegazioni chiare
consigliato a chi è interessato alla politica globale e agli affari militari
solleva importanti domande sulla sicurezza informatica, la democrazia e la responsabilità dei governi
narrazione coinvolgente che mantiene l'interesse dei lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di chiarezza e coesione, drammatizzando e confondendo eccessivamente diverse forme di attività informatiche
ha ricevuto critiche per i potenziali pregiudizi
non offre soluzioni chiare ai problemi di cybersicurezza
alcuni lo hanno considerato ripetitivo o non particolarmente nuovo
alcune sezioni sono state segnalate come aride o pedanti.

(basato su 163 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Perfect Weapon - war, sabotage, and fear in the cyber age

Contenuto del libro:

Dal primo corrispondente del New York Times a Washington, uno sguardo sorprendente e incisivo su come la guerra informatica stia influenzando le elezioni, minacciando la sicurezza internazionale e portandoci sull'orlo di una guerra globale.

Dietro gli attacchi informatici russi che potrebbero aver compromesso le elezioni americane del 2016, dietro l'hacking della Sony, dietro le misteriose interruzioni di corrente in tutto il mondo e la scomparsa di migliaia di dati personali da server governativi scarsamente sorvegliati, ci sono le tracce di un'arma nuova e potente, che ha il potenziale di ridisegnare il conflitto globale come mai dall'invenzione della bomba atomica. L'arma perfetta è la storia avvincente di come, in meno di un decennio, la guerra informatica abbia soppiantato il terrorismo e gli attacchi nucleari come maggiore minaccia alla sicurezza internazionale.

Economiche da acquisire, difficili da difendere e progettate per schermare l'identità di chi le usa in modo da complicare le ritorsioni, queste armi sono capaci di una gamma di tattiche offensive senza precedenti; possono portarci a un passo dalla guerra, consentendo di fare di tutto, dall'interruzione al furto, fino a causare danni diffusi a sistemi infrastrutturali essenziali. La vulnerabilità di questi sistemi ha creato un conflitto correlato ma altrettanto urgente: Aziende americane come Apple e Cisco non devono dichiarare fedeltà a nessun governo in nome della vendita di prodotti sicuri in tutto il mondo, ma le agenzie di intelligence statunitensi vogliono l'aiuto di queste aziende per difendersi da futuri attacchi informatici.

The Perfect Weapon porta i lettori all'interno delle sale da guerra e dei consigli di amministrazione, nei cyberdens segreti delle forze armate americane e cinesi, per raccontare i retroscena della battaglia sempre più accesa tra le nazioni, i loro governi, i loro guerrieri informatici e le loro aziende.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911617723
Autore:
Editore:
Sottotitolo:war, sabotage, and fear in the cyber age
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arma perfetta: guerra, sabotaggio e paura nell'era informatica - Perfect Weapon - war, sabotage,...
Dal primo corrispondente del New York Times a...
L'arma perfetta: guerra, sabotaggio e paura nell'era informatica - Perfect Weapon - war, sabotage, and fear in the cyber age
Suonare l'organo volume 2 - Play The Organ Volume 2
(Music Sales America). Ecco l'attesissimo seguito del Tutor per principianti di David Sanger, Suonare l'organo. Il...
Suonare l'organo volume 2 - Play The Organ Volume 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)