Punteggio:
Il libro “Ruby Red Herring” è il primo capitolo della serie Avery Ayers Antique Mystery, incentrata sulla protagonista Avery Ayers che si trova ad affrontare le complessità dell'attività di valutazione di antiquariato della sua famiglia, a fare i conti con eventi misteriosi, un rubino importante e la tragica morte dei suoi genitori. La narrazione è avvincente, con una trama ben sviluppata e ricca di colpi di scena, una forte dinamica dei personaggi e un'atmosfera di mistero accogliente.
Vantaggi:Il libro presenta una protagonista forte, Avery, con un background caratteriale convincente, in particolare il suo dolore e la sua crescita dopo la morte dei genitori. I lettori apprezzano la rappresentazione dettagliata e ben studiata del processo di valutazione degli oggetti d'antiquariato, l'intrigante mistero a più livelli che circonda il rubino, le interazioni tra i personaggi realistiche e comprensibili e la narrazione avvincente che tiene i lettori incuriositi fino alla fine. Molti lo trovano un'aggiunta deliziosa al genere del mistero accogliente.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento o la trama poco stimolante, esprimendo disappunto per alcuni aspetti dello sviluppo dei personaggi e dell'ambientazione generale. Alcune recensioni hanno rilevato un comportamento sommario o irrealistico dei personaggi, con conseguenti dubbi sulla credibilità della trama. Inoltre, sono state mosse critiche a una versione dell'audiolibro che risultava difettosa, indicando problemi di formattazione e fruibilità.
(basato su 61 recensioni dei lettori)
Ruby Red Herring: An Avery Ayers Antique Mystery
In questo esordio della serie Avery Ayers Antique Mystery, perfetto per i fan di Ellery Adams e Jane K. Cleland, un'antiquaria dà la caccia a un gioiello scomparso mentre indaga sulla morte dei suoi genitori.
Dopo la morte dei genitori, Avery Ayers rileva l'attività di famiglia, Antiquities & Artifacts Appraised, dalla sede di Lilac Grove e da una filiale a Manhattan. Ora che vive a casa con la sorella minore Tilly e l'eccentrica zia Midge, da poco trasferitasi, e il suo cane afgano, la vita di Avery è piena di gioielli, arazzi, dipinti e reperti rari. Ma il loro mondo viene scosso quando Avery scopre che il furto di un rubino di inestimabile valore potrebbe essere collegato alla morte dei suoi genitori.
I problemi iniziano quando il Museo delle Antichità assume Avery per valutare un rubino raro e splendente. Il rubino è molto simile a una pietra solitaria del prezioso medaglione del drago ingioiellato della dinastia Xiang, a cui da tempo manca uno dei suoi occhi di rubino. Ora, Avery e i suoi colleghi - l'ostentato Sir Robert Lane e il paterno Micah Abbott - sospettano di essere in possesso della gemma mancante. Ma le sfaccettature del caso rimangono oscure. La guardia di sicurezza Art Smith è sempre in agguato, ma non è quello che sembra. Viene fuori un altro corpo collegato alla perizia. E Avery riceve delle note misteriose che iniziano a mettere in pericolo la sua vita.
Avery chiede l'aiuto di Art, suo possibile alleato, per sfoltire la lista dei sospetti che potrebbero aver fatto fuori i suoi genitori e rubato il gioiello. È stato il collezionista d'arte Oliver Renell? Il curatore Nate Brennan? La responsabile delle acquisizioni Francesca Giolitti? L'attore Tyler Chadwick? Il crimine è stato impersonale o perpetrato da qualcuno troppo vicino ad Avery? Se non riesce a trovare il colpevole, l'incantevole Lilac Grove potrebbe essere lo scenario della morte della stessa Avery.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)