L'aria selvaggia

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'aria selvaggia (Rebecca Mascull)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice di Della Dobbs, una giovane donna nell'Inghilterra del primo Novecento che sogna di diventare pilota nonostante i pregiudizi della società nei confronti delle donne nell'aviazione. Ambientata sullo sfondo della Prima guerra mondiale, la narrazione mostra il coraggio, la determinazione e lo sviluppo di Della mentre affronta le sfide personali e storiche.

Vantaggi:

La scrittura è ben realizzata e ben studiata, immergendo i lettori nel contesto storico della prima aviazione. I personaggi sono rappresentati in modo vivido, in particolare Della, che è comprensibile e stimolante. I temi della perseveranza e dell'emancipazione femminile risuonano con forza in tutto il libro, rendendolo una lettura edificante. Molti lettori hanno trovato la storia coinvolgente e la profondità emotiva toccante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la trama contiene elementi prevedibili, soprattutto verso il finale. Altri hanno ritenuto che la sottotrama romantica mettesse a volte in ombra la narrazione storica e personale. Alcune critiche hanno sottolineato che la storia potrebbe sembrare generica o cadere nei comuni tropi della narrativa storica, sminuendo potenzialmente la sua originalità.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wild Air

Contenuto del libro:

Nell'Inghilterra edoardiana, gli aeroplani sono una nuova, magica invenzione, mentre le donne pilota sono davvero rare.

Quando la timida Della Dobbs incontra la zia di sua madre, la sua vita cambia per sempre. La prozia Betty è tornata a casa da Kitty Hawk, nella Carolina del Nord, sulle cui dune spazzate dal vento i fratelli Wright hanno testato le loro storiche macchine volanti. Della sviluppa un'ardente ambizione di volare e Betty è determinata ad aiutarla.

Ma la Grande Guerra è alle porte e minaccia di distruggere tutto - e tutti - gli affetti di Della.

Edificante e avvincente, L'aria selvaggia è una storia d'amore, di perdita e di inseguimento dei propri sogni contro ogni previsione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473604452
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'aria selvaggia - The Wild Air
Nell'Inghilterra edoardiana, gli aeroplani sono una nuova, magica invenzione, mentre le donne pilota sono davvero rare.Quando la timida...
L'aria selvaggia - The Wild Air

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)