L'aria che respiriamo: Come tutti noi siamo arrivati a credere nella libertà, nella gentilezza, nel progresso e nell'uguaglianza

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'aria che respiriamo: Come tutti noi siamo arrivati a credere nella libertà, nella gentilezza, nel progresso e nell'uguaglianza (Glen Scrivener)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che il libro di Glen Scrivener, “L'aria che respiriamo”, è un'avvincente esplorazione dell'impatto del cristianesimo sulla cultura occidentale, riconoscendone l'importanza storica e la rilevanza odierna. I lettori apprezzano il suo stile di scrittura coinvolgente e la capacità dell'autore di collegare le questioni contemporanee con i principi cristiani, rendendolo adatto sia ai credenti che agli scettici.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, informativo e stimolante, mostra l'influenza storica del cristianesimo sui valori moderni, presenta in modo chiaro e digeribile argomenti complessi, incoraggia una comprensione più profonda della connessione tra cristianesimo e cultura contemporanea.

Svantaggi:

Alcuni capitoli, in particolare quello sull'Illuminismo, sono percepiti come più deboli e i lettori desiderano discussioni più approfondite su alcuni argomenti storici come i conquistatori islamici e le crociate.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Air We Breathe: How We All Came to Believe in Freedom, Kindness, Progress, and Equality

Contenuto del libro:

Il cristianesimo è storia? O la storia cristiana è la spiegazione più profonda del mondo moderno?

Oggi, in Occidente, molti considerano la Chiesa morta o morente. Il cristianesimo è visto come superato, bigotto e responsabile di molti problemi della società. Questo lascia molti credenti in imbarazzo per la loro fede e molti estranei diffidano della religione. Ma se il messaggio cristiano non fosse il nemico dei nostri valori occidentali moderni, bensì la cosa che dà loro un senso?

In questo libro affascinante, Glen Scrivener accompagna i lettori in un viaggio alla scoperta di come gli insegnamenti di Gesù non solo abbiano messo a soqquadro il mondo antico, ma continuino a essere alla base del nostro modo di pensare alla vita, al valore e al significato. Lungi dall'essere una reliquia del passato, le idee distintive del cristianesimo, come la libertà, la gentilezza, il progresso e l'uguaglianza, sono una parte fondamentale dell'aria che respiriamo. Come dice l'autore Glen Scrivener nella sua introduzione: “Lo straordinario impatto del cristianesimo si vede dal fatto che non ce ne accorgiamo”.

Questo è un libro per i credenti e per gli scettici, che dà ai cristiani la sicurezza di poter parlare apertamente della loro fede e mostra ai non cristiani i modi in cui il messaggio di Gesù dà senso alle loro credenze più care. Chiunque voi siate, scoprirete la potenza e la profondità di Gesù e della sua rivoluzione e otterrete un più profondo apprezzamento per i valori che vi sono cari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784987497
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breve storia: la Bibbia in 12 frasi - Long Story Short: The Bible in 12 Phrases
La Bibbia è un grande libro e la sua lettura può sembrare un po'...
Breve storia: la Bibbia in 12 frasi - Long Story Short: The Bible in 12 Phrases
L'aria che respiriamo: Come tutti noi siamo arrivati a credere nella libertà, nella gentilezza, nel...
Il cristianesimo è storia? O la storia cristiana è...
L'aria che respiriamo: Come tutti noi siamo arrivati a credere nella libertà, nella gentilezza, nel progresso e nell'uguaglianza - The Air We Breathe: How We All Came to Believe in Freedom, Kindness, Progress, and Equality
Ogni giorno con gli inglesi del Re - Every Day with the King's English
Viaggia attraverso la Bibbia, frase per frase, con questo devozionale quotidiano di Glen...
Ogni giorno con gli inglesi del Re - Every Day with the King's English

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)