L'aria bianca: Mary Paul in inverno

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'aria bianca: Mary Paul in inverno (Susie Paul)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Whited Air: Mary Paul in Winter

Contenuto del libro:

"Jeanie Thompson, autrice di The Myth of Water, un libro di poesie scritte attraverso il personaggio di Helen Keller, descrive il processo di un lavoro come il suo. La "poesia di personaggi storici" non è una novità, ma è particolarmente significativa in un'epoca in cui gli esperti denunciano la mancanza di sentimenti comuni tra noi e le sue oscure conseguenze. The Whited Air immagina ed esprime con ricchezza ciò che avrebbe provato un'adolescente a lasciare da sola il padre e la fattoria per unirsi a una legione di ragazze che lavoravano nelle fabbriche tessili di Lowell, MA, in termini più contemporanei, trovandosi in un mondo del tutto sconosciuto, un mondo che non si sente più come casa.

La protagonista Mary Paul, una ragazza vera, sta vivendo in prima persona il grande passaggio nell'America del XIX secolo da un mondo rurale di industria domestica e baratto all'economia e alle fabbriche della rivoluzione industriale. Lavora duramente e a lungo in un modo che va quasi oltre la nostra capacità di immaginare. Ma questo è il compito di L'aria sbiancata. E per quanto sia esausta, è ancora in grado di aspirare a una vita più intellettuale, alla realizzazione spirituale, persino a vivere in un'utopia.

L'immaginaria ragazza irlandese del mulino, Brigid, contrasta ed esprime la rabbia di essere invisibile a ragazze come Mary, pur lavorando al suo fianco, l'estremo pregiudizio che gli irlandesi hanno affrontato al momento dell'immigrazione, la sensazione di estraneità di essere una devota cattolica irlandese in mezzo ai protestanti e, infine, la nostalgia del familiare.

L'ispirazione originale per questo libro è il libro di Andrew Hudgins su Sidney Lanier, After the Lost War, un altro gruppo di poesie profondamente immaginate su una figura storica. Mary Paul non era un poeta come Lanier, la cui voce è stata ascoltata nel suo tempo. Spero che The Whited Air faccia in modo che la sua voce, immaginata e rappresentativa di quella di tante donne, venga ora ascoltata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646626366
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'aria bianca: Mary Paul in inverno - The Whited Air: Mary Paul in Winter
"Jeanie Thompson, autrice di The Myth of Water , un libro di poesie scritte...
L'aria bianca: Mary Paul in inverno - The Whited Air: Mary Paul in Winter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)