L'argomento epistemologico contro l'ateismo: Perché la conoscenza di Dio è implicita in tutto ciò che sappiamo

L'argomento epistemologico contro l'ateismo: Perché la conoscenza di Dio è implicita in tutto ciò che sappiamo (Hugo Meynell)

Titolo originale:

The Epistemological Argument Against Atheism: Why a Knowledge of God Is Implied in Everything We Know

Contenuto del libro:

Con la sua straordinaria padronanza dell'inglese e la sua capacità di trasmettere le idee in modo chiaro, Meynell affronta il concetto di ateismo e quelli che definisce i colti “disprezzatori della religione” di Schleiermacher.

Sostiene che il concetto di Dio è una credenza razionale e che la consapevolezza della divinità illumina il cammino della scienza. Meynell non solo difende l'esistenza di Dio, ma anche il cristianesimo stesso.

Lo descrive come una forma di dispensazione per soddisfare la nostra condizione umana, che funge da sostituto all'alternativa materialista atea. Meynell aggiunge che c'è molto da imparare dalle altre religioni e che la religione può coesistere con la filosofia critica e la scienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780773408296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'argomento epistemologico contro l'ateismo: Perché la conoscenza di Dio è implicita in tutto ciò...
Con la sua straordinaria padronanza dell'inglese e...
L'argomento epistemologico contro l'ateismo: Perché la conoscenza di Dio è implicita in tutto ciò che sappiamo - The Epistemological Argument Against Atheism: Why a Knowledge of God Is Implied in Everything We Know

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)