Punteggio:
Il libro, ambientato nel bizzarro villaggio di Dodder, presenta una serie di personaggi eccentrici e grotteschi, tra cui un contadino sadico, un avaro e persino la Morte personificata. La narrazione è ricca di umorismo nero, sessualità e un mix di tragedia e riflessioni filosofiche. Il recensore ha trovato i personaggi indimenticabili e ha descritto il tono generale come inquietante e coinvolgente.
Vantaggi:Personaggi unici e memorabili, umorismo nero, riflessioni filosofiche e una narrazione avvincente che tiene il lettore in bilico. L'abilità dell'autore di fondere il disgusto con la commedia e la tragedia è encomiabile.
Svantaggi:La rappresentazione della sessualità dilagante e della depravazione può risultare opprimente per alcuni lettori. I personaggi sono spesso ripugnanti, il che rende difficile cancellare l'esperienza dalla propria mente dopo la lettura.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Unclay
New Directions è orgogliosa di presentare uno dei romanzi più affascinanti che leggerete quest'anno, e certamente il più strano. Pubblicato per la prima volta nel 1931, Unclay brilla di una luce ultraterrena: la Morte è giunta nel piccolo villaggio di Dodder per consegnare una pergamena con i nomi di due mortali del luogo e la parola fatale unclay.
Quando perde il prezioso foglio, si trova in perdita e anche libero dal suo incarico. Affamato di assaggiare i dolci frutti della vita umana, il signor John Death, come è ormai noto, si prende una vacanza nel Dorsetshire e si riposa dalla mietitura.
Il villaggio pullula delle vecchie virtù (amore, gentilezza, pazienza) e dei vecchi peccati (lussuria, avarizia, avidità). Ne risulta un romanzo arguto, terreno, metafisico e delizioso, di enorme forza morale e di sorprendente bellezza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)