L'area di rigore

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'area di rigore (Alain Gillot)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Penalty Area

Contenuto del libro:

Il romanzo di Gillot sul calcio è anche un delicato studio del carattere di un uomo solitario che lentamente si ricongiunge al mondo" (Publishers Weekly).

Vincent un tempo aveva la possibilità di diventare un calciatore professionista, ma un infortunio che gli ha rovinato la carriera ha messo fine ai suoi sogni. Ragazzo difficile, proveniente da una famiglia povera, è diventato un uomo emotivamente isolato, con speranze frustrate e opzioni limitate. Si ritrova ad allenare una squadra di calcio under 16 nel tentativo di mantenere viva la sua unica passione.

La squadra che allena è poco più di una rosa di ragazzi dalle teste calde, nessuno dei quali capisce la chimica di campo necessaria per vincere. In poche parole, non hanno il calibro di un campionato. Poi la sorella disoccupata di Vincent, una madre single, gli scarica improvvisamente addosso il figlio tredicenne. Non sapendo come prendersi cura di un adolescente, Vincent va nel panico. Decide di portare il nipote agli allenamenti e alla fine lo lancia nella mischia. È allora che Vincent si accorge che c'è qualcosa di strano in L onard. Ha una capacità preternaturale di anticipare le intenzioni di ogni attaccante, che lo rende un portiere di notevole talento, ma sembra distaccato, assente, perso. Diventa chiaro che L onard ha una sindrome di Asperger non diagnosticata e che, grazie alle sue capacità di portiere, la squadra di Vincent ha la possibilità di raggiungere la finale. Per riuscirci, la squadra dovrà fare appello a questo strano ragazzo di Parigi e, per farlo, Vincent dovrà abbassare la guardia e aprire il suo cuore per la prima volta.

"Non è necessario amare lo sport per sentire l'emozione genuina che pulsa in questa storia che parla di legami." -- Shelf Awareness.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609453534
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cosa migliore che possa capitare a un uomo è perdersi - Best Thing That Can Happen to a Man Is to...
Una storia d'amore e un road movie, questo...
La cosa migliore che possa capitare a un uomo è perdersi - Best Thing That Can Happen to a Man Is to Get Lost
L'area di rigore - The Penalty Area
Il romanzo di Gillot sul calcio è anche un delicato studio del carattere di un uomo solitario che lentamente si ricongiunge al mondo" (Publishers...
L'area di rigore - The Penalty Area

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)