L'arduo inizio

L'arduo inizio (A. Eremenko)

Titolo originale:

The Arduous Beginning

Contenuto del libro:

Pochi uomini sono meglio equipaggiati del Maresciallo A. Eremenko, successivamente comandante dei fronti sovietici occidentale e di Bryansk e della Quarta Armata d'Urto, per raccontare la storia dei primi mesi di resistenza all'improvviso e insidioso assalto nazista all'Unione Sovietica nel 1941.

I fatti raccolti in queste pagine sono stati ricavati dall'autore dalle proprie esperienze di guerra, dalle storie e dagli archivi di guerra e dalle testimonianze di altri veterani di guerra. Il libro racconta la storia della resistenza sovietica nel settore centrale del fronte di guerra sovietico-tedesco, in particolare a Mogilev e Smolensk, tra il luglio 1941 e il febbraio 1942. L'autore rende un eloquente tributo alla devozione e alla prodezza del soldato sovietico, che ha combattuto tenacemente contro le probabilità schiaccianti per arginare la valanga nazista.

Egli ristabilisce la verità e la giustizia nei confronti dei coraggiosi generali sovietici il cui buon nome fu licenziosamente infangato all'epoca del culto di Stalin. Una sezione speciale del libro tratta di fatti finora inediti sui preparativi della difesa sovietica alla vigilia dell'attacco nazista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781410209757
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arduo inizio - The Arduous Beginning
Pochi uomini sono meglio equipaggiati del Maresciallo A. Eremenko, successivamente comandante dei fronti sovietici occidentale e...
L'arduo inizio - The Arduous Beginning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)