L'arcobaleno dell'arcobaleno: Storie

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'arcobaleno dell'arcobaleno: Storie (Lydia Conklin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

RAINBOW RAINBOW è una raccolta di racconti che esplorano esperienze queer, gender non-conforming e trans. I lettori trovano che la scrittura sia bella e d'impatto, con una miscela di umorismo e oscurità. La rappresentazione diversificata della raccolta risuona particolarmente bene con le persone LGBTQIAP+, anche se alcune storie toccano temi difficili.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella e d'impatto, con personaggi ben realizzati e autentici. Le storie coprono una vasta gamma di esperienze della comunità queer, fornendo una rappresentazione e una relatività. Molti lettori apprezzano l'umorismo mescolato a temi emotivi più profondi, che rendono la lettura memorabile.

Svantaggi:

Alcune storie affrontano argomenti pesanti e potenzialmente scomodi, come l'abuso e la sessualità tra i minori, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori. La raccolta può essere impegnativa e non è universalmente attraente, poiché alcuni potrebbero trovare angoscianti i temi più oscuri.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rainbow Rainbow: Stories

Contenuto del libro:

Inserito nella lista dei candidati al The Story Prize e al PEN/Robert W. Bingham Prize for Debut Short Story Collection.

Una raccolta impavida di storie che celebrano l'umorismo, l'oscurità e la profondità delle emozioni dell'esperienza queer e trans che non è tipicamente rappresentata: identità liminali o incerte, concezione queer e gioia queer.

In questa esuberante e premiata raccolta, personaggi queer, trans e gender-nonconforming cercano l'amore e la connessione in storie esilaranti e strazianti che riflettono la complessità del nostro momento attuale.

Una scrittrice non binaria, alla vigilia di un intervento chirurgico, intraprende una relazione rischiosa durante il periodo del COVID. Una coppia lesbica arruola un caro amico come donatore di sperma, offrendogli un potente cocktail color arcobaleno. Un impiegato solitario che lotta con la propria identità di genere accompagna il nipote a una convention trans su YouTube. E nel profondo dell'inverno del Midwest, una bibliotecaria sessuomane si affida ai suoi furetti per resistere a una ricaduta durante una fiera universitaria.

Catturando sia i lati oscuri che quelli amabili dell'esperienza umana, Rainbow Rainbow consacra l'autrice esordiente Lydia Conklin come una nuova voce senza paura per la sua generazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646221011
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arcobaleno dell'arcobaleno: Storie - Rainbow Rainbow: Stories
Inserito nella lista dei candidati al The Story Prize e al PEN/Robert W. Bingham Prize for Debut Short...
L'arcobaleno dell'arcobaleno: Storie - Rainbow Rainbow: Stories
L'arcobaleno dell'arcobaleno: Storie - Rainbow Rainbow: Stories
Una raccolta impavida di storie che celebrano l'umorismo, l'oscurità e la profondità delle emozioni...
L'arcobaleno dell'arcobaleno: Storie - Rainbow Rainbow: Stories
Arcobaleno Rainbow - Rainbow Rainbow
Una raccolta di storie che celebrano l'umorismo, l'oscurità e la profondità delle emozioni dell'esperienza queer e trans che non...
Arcobaleno Rainbow - Rainbow Rainbow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)