L'arco di un'alleanza: Gli Stati Uniti, Israele e il destino del popolo ebraico

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'arco di un'alleanza: Gli Stati Uniti, Israele e il destino del popolo ebraico (Russell Mead Walter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Arc of a Covenant” sottolineano che si tratta di un esame informativo e ben studiato della complessa relazione tra gli Stati Uniti e Israele, che offre un ampio contesto storico. I lettori apprezzano la profondità dell'analisi e l'abilità di scrittura dell'autore. Tuttavia, la lunghezza e la verbosità del libro possono scoraggiare alcuni, ed è stato criticato per le sue interpretazioni talvolta semplicistiche di dinamiche storiche più ampie.

Vantaggi:

Ben studiato, informativo, fornisce un ampio contesto sulle relazioni tra Stati Uniti e Israele, è scritto in modo eccellente, offre nuovi spunti di riflessione sulla storia e sulla geopolitica ebraica e si distingue come un contributo significativo alla letteratura storica.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano una mancanza di copertura di eventi storici specifici (ad esempio, la USS Liberty) e alcuni ritengono che le opinioni politiche dell'autore siano un po' di parte.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Arc of a Covenant: The United States, Israel, and the Fate of the Jewish People

Contenuto del libro:

Un'opera innovativa che ribalta la concezione convenzionale del rapporto israelo-americano e, così facendo, esplora come i dibattiti fondamentali sull'identità americana guidino la politica estera del nostro Paese.

"Una storia ampia e magistralmente raccontata" -- The New York Times.

In questo coraggioso esame del rapporto israelo-americano, Walter Russell Mead demolisce i miti che sia i pro-sionisti che gli anti-sionisti hanno alimentato nel corso degli anni. Chiarisce che il sionismo è sempre stato un argomento divisivo nella comunità ebraica americana e che i cristiani americani sono stati spesso i più ferventi sostenitori di uno Stato ebraico, citando esempi dai tempi di J. P. Morgan e John D. Rockefeller fino ai giorni nostri.

Egli mette in luce la storia quasi dimenticata del sostegno della sinistra al sionismo, sostenendo che Eleanor Roosevelt e i New Dealers liberali ebbero più influenza della comunità ebraica americana sulla politica israeliana del presidente Truman, e che l'influenza di Stalin fu più decisiva di quella di Truman nella lotta per l'indipendenza di Israele. Mead mostra come l'ascesa di Israele in Medio Oriente abbia contribuito a far nascere il moderno movimento evangelico e la coalizione Sunbelt che ha portato Reagan alla Casa Bianca. Evidenziando le vere fonti del sostegno di Israele in tutto lo spettro politico americano, sfata la leggenda della cosiddetta "lobby di Israele". Descrive inoltre gli aspetti della cultura americana che la rendono ostile all'antisemitismo e mette in guardia dai pericoli che questa tradizione di tolleranza corre quando le attuali guerre culturali si fanno più accese.

Con un'analisi originale e una prosa vivace, Mead illumina la relazione tra America e Israele, il modo in cui essa influisce sulla politica contemporanea e il modo in cui influenzerà il futuro di tale relazione e della vita americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780375713743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:688

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Provvidenza speciale: La politica estera americana e come ha cambiato il mondo - Special Providence:...
"Dio ha una speciale provvidenza per gli sciocchi,...
Provvidenza speciale: La politica estera americana e come ha cambiato il mondo - Special Providence: American Foreign Policy and How It Changed the World
L'arco di un'alleanza: Gli Stati Uniti, Israele e il destino del popolo ebraico - The Arc of a...
Un'opera innovativa che ribalta la concezione...
L'arco di un'alleanza: Gli Stati Uniti, Israele e il destino del popolo ebraico - The Arc of a Covenant: The United States, Israel, and the Fate of the Jewish People
Potere, terrore, pace e guerra: la grande strategia americana in un mondo a rischio - Power, Terror,...
L'esperto di affari internazionali e pluripremiato...
Potere, terrore, pace e guerra: la grande strategia americana in un mondo a rischio - Power, Terror, Peace, and War: America's Grand Strategy in a World at Risk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)