Punteggio:
Il libro è una raccolta di poesie che esprimono magnificamente il viaggio del lutto, risuonando profondamente con i lettori che hanno vissuto una perdita. Molti lo hanno trovato confortante e valido, in grado di catturare una serie di emozioni associate al lutto. È una risorsa utile per le persone che stanno affrontando il loro lutto.
Vantaggi:⬤ Espressione emotiva e veritiera del lutto
⬤ offre conforto e consolazione
⬤ risuona con le varie fasi del lutto
⬤ la poesia è accessibile e relazionabile
⬤ aiuta i lettori ad articolare i loro sentimenti
⬤ apprezzata da coloro che di solito non sono fan della poesia.
Alcuni lettori potrebbero ancora avere difficoltà con la poesia in generale, anche se questo libro offre un'esperienza più relazionabile. Non sono stati menzionati aspetti negativi specifici, ma il potenziale disagio per il tema del lutto potrebbe scoraggiare alcuni.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Arc of Grieving: Poems for the Journey
Questa struggente e accessibile raccolta di poesie è nata come viaggio personale di Suzanne Weiss Morgen nel dolore e nel lutto dei suoi genitori. Ma è diventato molto di più quando ha ampliato il suo pensiero per includere l'odissea dinamica attraverso la miriade di pensieri ed emozioni che si scatenano quando una persona cara muore: la tristezza, la paura, la rabbia, la pazzia, il sollievo e infine la guarigione.
Vuole che queste poesie trascendano la sua esperienza personale e forniscano un sostegno, un riconoscimento, una comprensione e un conforto universali a chiunque si trovi ad affrontare una morte. Il dolore è una reazione naturale alla perdita di qualcuno che si ama. Non si tratta di dimenticare la persona, ma piuttosto di creare in qualche modo un nuovo rapporto con la persona amata che si è persa.
La durata, la forza e l'intensità, il colore e il tono del lutto sono imprevedibili e unici per ogni individuo. Spesso può essere difficile per chi soffre esprimere tutto ciò che sta vivendo.
Questo libro è stato concepito per mettere in parole alcuni di questi sentimenti: per aiutare a chiarire, convalidare e fornire conforto e certezza che non si è soli. È importante concedersi lo spazio e il permesso di elaborare il proprio dolore e la propria sofferenza, essere empatici e offrire compassione a se stessi e permettere agli altri di fare lo stesso per voi. Fate un respiro profondo e siate teneri durante il lutto.
E non esitate a intraprendere il viaggio attraverso i ricordi, le esperienze, le storie, i sentimenti e tutto ciò che vi porta conforto e consolazione. C'è una speranza che va oltre lo smarrimento del lutto e che alla fine porta a una nuova pace.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)