L'arco annotato: Un corso accelerato di storia dell'architettura

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'arco annotato: Un corso accelerato di storia dell'architettura (Carol Strickland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente considerato un buon riferimento per la storia dell'architettura, in quanto fornisce una panoramica di base che può essere utile agli studenti. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano poco coinvolgente e ritengono che molte informazioni possano essere reperite altrove.

Vantaggi:

Buona panoramica per gli studenti, facile da leggere, contiene informazioni interessanti, utile come riferimento per la classe, spedizione veloce e buone condizioni.

Svantaggi:

Non molto interessante per alcuni lettori, considerato più un libro di testo che un libro per il tempo libero, alcune informazioni disponibili altrove, suggerito di optare per la versione ebook invece che per la copia cartacea.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Annotated Arch: A Crash Course in the History Of Architecture

Contenuto del libro:

Tutto quello che volete sapere sulla storia dell'architettura è incluso in questa visita guidata completa. L'autrice Carol Strickland ci presenta le meraviglie del design architettonico dall'età della pietra all'era spaziale, passando per Stonehenge, la Torre Eiffel e altro ancora. Con 192 pagine illustrate, arricchite da barre laterali informative e aneddoti biografici, da Brunelleschi a Frank Lloyd Wright, questo affascinante corso accelerato copre tutto ciò che è necessario sapere, dalla storia culturale alle scoperte architettoniche, in un formato di facile consultazione e consultazione.

Coprendo tutte le basi, The Annotated Arch esplora il mondo antico, il Medioevo, il XVIII e XIX secolo, il XX secolo e il modernismo.

“L'architettura è molto più della somma di queste singole parti. È un'arte di interdipendenza, in cui gli elementi separati interagiscono con il tempo, il luogo, i materiali, la tecnologia, l'economia e il genio individuale. Goethe chiamava l'architettura “musica congelata”. Suonando tutte le note, dall'alto al basso, della scala dell'invenzione umana, l'architettura conserva le melodie più amate della civiltà.” --Autrice Carol Strickland.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635617429
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arco annotato: Un corso accelerato di storia dell'architettura - The Annotated Arch: A Crash...
Tutto quello che volete sapere sulla storia...
L'arco annotato: Un corso accelerato di storia dell'architettura - The Annotated Arch: A Crash Course in the History Of Architecture
La Gioconda commentata, terza edizione: Un corso accelerato di storia dell'arte dalla preistoria ai...
Un tutorial illustrato sull'arte mondiale dalla...
La Gioconda commentata, terza edizione: Un corso accelerato di storia dell'arte dalla preistoria ai giorni nostri - The Annotated Mona Lisa, Third Edition: A Crash Course in Art History from Prehistoric to the Present

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)