L'arciere cieco” di Carl Van Vechten

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'arciere cieco” di Carl Van Vechten (Kirsten MacLeod)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

'The Blind Bow-Boy' by Carl Van Vechten

Contenuto del libro:

Carl Van Vechten (1880-1964) è stato uno dei principali sostenitori del modernismo nelle arti in America nella prima metà del XX secolo. Come critico di musica, danza e letteratura, come romanziere, fotografo, mecenate e salottiero, ha esercitato un'influenza sullo sviluppo e sulla ricezione di forme popolari e d'avanguardia del modernismo, dal jazz, dal blues e dal cinema delle origini a Gertrude Stein e Igor Stravinsky.

Anche se attualmente è meno conosciuto rispetto a contemporanei della “Generazione perduta” come F. Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway, Van Vechten era una figura popolare e acclamata dalla critica ai suoi tempi. I romanzi di Van Vechten meritano di essere recuperati per la loro particolare interpretazione dello spirito rauco dell'Età del Jazz, portando un punto di vista arguto e sardonico a questioni che i suoi contemporanei modernisti affrontavano con gravità.

Questa edizione riporta in stampa il secondo romanzo di Van Vechten, The Blind Bow-Boy (1923), che il più recente biografo di Van Vechten ha definito un “grande romanzo americano dimenticato degli anni Venti”. Il libro è accuratamente commentato e contiene un'introduzione che sottolinea l'importanza del romanzo per il modernismo letterario e come trattamento dell'identità queer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781882900
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arciere cieco” di Carl Van Vechten - 'The Blind Bow-Boy' by Carl Van Vechten
Carl Van Vechten (1880-1964) è stato uno dei principali...
L'arciere cieco” di Carl Van Vechten - 'The Blind Bow-Boy' by Carl Van Vechten
Finzioni del decadentismo britannico: Alta arte, scrittura popolare e Fin de Sicle - Fictions of...
Fictions of British Decadence è un nuovo resoconto...
Finzioni del decadentismo britannico: Alta arte, scrittura popolare e Fin de Sicle - Fictions of British Decadence: High Art, Popular Writing and the Fin de Sicle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)