L'archivista accidentale

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'archivista accidentale (Angela Bier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “L'archivista per caso” è un libro di saggistica accattivante sulla genealogia, caratterizzato da una narrazione coinvolgente e da colpi di scena reali. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e ricco di spunti per quanto riguarda la storia della famiglia e la scoperta del DNA, anche se alcuni hanno criticato l'auto-inserimento dell'autore nella narrazione.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente
stimolante per i genealogisti
cattura i legami familiari reali
include immagini che migliorano l'esperienza
fornisce preziose intuizioni sulla ricerca genealogica
evoca risposte emotive e incoraggia i viaggi personali
lodato per l'umorismo e i personaggi accattivanti.

Svantaggi:

L'autrice si pone eccessivamente come eroe, il che può distrarre dal punto di vista degli adottati
alcuni hanno ritenuto che il suo tono fosse controllante e sprezzante
problemi di ritmo nella prima parte del libro
critiche sull'auto-inserzione e sulla difensività dell'autrice.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Accidental Archivist

Contenuto del libro:

STORIA FAMILIARE, GENETICA MODERNA E SEGRETI BEN CUSTODITI SI SCONTRANO QUANDO ANGIE BIER VIENE COINVOLTA NELLA RICERCA DEL PADRE NATURALE DI UNO SCONOSCIUTO NASCOSTO DA QUALCHE PARTE NEL SUO STESSO ALBERO GENEALOGICO. LA RICERCA CONDUCE AD ARCHIVI POLVEROSI, A INDIZI NASCOSTI IN BELLA VISTA E ALL'AVANGUARDIA DEI TEST GENETICI COMMERCIALI.

La cinquantenne Kathleen ha usato 23andme per identificare la sua madre biologica, che si dice abbia avuto un figlio da un prete. Kathleen crede che suo padre sia il prozio di Angie, Ed, un amato monsignore. La genealogia e le conoscenze mediche di Angie non permettono di giungere a questa conclusione. Non potrebbe essere uno degli altri sette sacerdoti della famiglia?

Nonostante l'iniziale riluttanza, Angie viene coinvolta a pieno titolo nel mistero. Angie visita gli archivi del Wisconsin, creando dossier sui potenziali padri sacerdoti. Kathleen scopre articoli online con indizi allettanti nascosti in bella vista. La sorella genetista di Angie applica tecniche moderne per svelare questo complesso caso di genealogia genetica.

.

Dopo un anno, Angie scopre che un lontano parente è il padre di Kathleen e Henry. I due lavorano insieme per delineare la storia dei loro genitori biologici, fatta di aspettative, delusioni e segreti nascosti in bella vista. Mentre arrivano alle risposte, continuano ad affiorare nuove domande e ognuno lotta per creare una narrazione che risponda pienamente alle loro domande. Alla fine, creano una nuova definizione di famiglia e la celebrano con tutti i suoi sorprendenti colpi di scena.

L'archivista per caso" è una deliziosa combinazione di memorie, indagini e segreti di famiglia. Scritto con profonda compassione, ma anche con un senso irrefrenabile di curiosità e di bisogno di conoscere la verità, Bier scava nelle relazioni e nella storia della famiglia, mettendo insieme i punti più amati in uno schema diverso. I fatti nascono dalla tradizione multigenerazionale, creando una nuova immagine nell'album di famiglia. --Kathie Giorgio, autrice di All Told e If You Tame Me.

Il libro di Angela Bier The Accidental Archivist è un vero e proprio giallo personale. Genealogista per hobby, la Bier cerca di scoprire i retroscena sconosciuti della parentela di un parente, in particolare del padre. Sebbene rintracciare gli alberi genealogici possa essere monotono, la Bier porta varietà e umorismo nel suo racconto, utilizzando e-mail, lettere, foto e dialoghi. Per tutti coloro che amano le storie di dinamiche familiari e di misteri, il racconto della Bier può essere avvincente. -Mary Ann Noe, autrice di To Know Her e A Handful of Pearls Accidental.

L'archivista per caso è un mix unico e affascinante di mistero e memorie. Il libro percorre il sentiero di una storia familiare offuscata e cerca di sollevare la nebbia sulla storia scandalosa di un lontano antenato. Lungo il percorso, una ricerca esaustiva spazia dall'interpretazione di lettere e fotografie personali a interessanti rivelazioni trovate grazie al test del DNA. La ricerca della verità da parte della Bier ci porta in una storia poliziesca che si snoda tra intuizioni, congetture e vicoli ciechi alla ricerca di risposte a un segreto di famiglia a lungo custodito. L'esordio della Bier è un'altalena selvaggia tra i rami di un albero genealogico! -Jim Landwehr, autore di Camicia sporca, La casa di Portland, Ragazzo cretino e Al lago.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952439353
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'archivista accidentale - The Accidental Archivist
STORIA FAMILIARE, GENETICA MODERNA E SEGRETI BEN CUSTODITI SI SCONTRANO QUANDO ANGIE BIER VIENE COINVOLTA...
L'archivista accidentale - The Accidental Archivist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)