L'archivio dell'umanità: Recuperare l'anima della storia nera da un mito americano sbiancato

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'archivio dell'umanità: Recuperare l'anima della storia nera da un mito americano sbiancato (Jermaine Fowler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Humanity Archive” di Jermaine Fowler è stato elogiato per la sua scrittura accessibile e per le sue preziose intuizioni sulla storia dei neri, spesso trascurata o ignorata. Il libro è considerato una risorsa necessaria per comprendere il vero contributo degli individui neri ed è descritto come coinvolgente e stimolante. I recensori ne sottolineano l'importanza per tutti i lettori, in particolare per affrontare le lacune delle comuni narrazioni storiche.

Vantaggi:

Stile accessibile e ben scritto.
Approfondimenti preziosi sulla storia e la cultura nera.
Narrazione coinvolgente che collega la storia alla vita moderna.
Illuminazione di figure ed eventi storici meno noti.
Adatto come riferimento, regalo o risorsa educativa.
Incoraggia il pensiero critico sulla storia.
Ricerca meticolosa e illuminante.

Svantaggi:

Alcuni errori fattuali e un editing non uniforme sono stati notati da un recensore.
La verità della storia presentata può essere scomoda da affrontare.
Non è una lettura facile a causa della complessità dell'argomento.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Humanity Archive: Recovering the Soul of Black History from a Whitewashed American Myth

Contenuto del libro:

Questo BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES è un'ampia indagine sulla storia dei neri che mostra come l'umanità nera sia stata cancellata e come il suo recupero possa salvare l'umanità di tutti noi.

"Una lettura innovativa della storia dei neri, che la unisce con grazia alla storia più ampia di tutta l'umanità". -- Kirkus Starred Review

Nominato da Essence Magazine uno dei "31 libri da leggere assolutamente" nel 2023.

Utilizzando la storia come base, l'Archivio dell'Umanità si avvale di tecniche di narrazione per rendere la storia viva e scoprire la verità dietro la storia imbiancata dell'America.

L'Archivio dell'Umanità si concentra sulle narrazioni trascurate nelle pagine del passato.

Sfidando le prospettive dominanti, l'autore Jermaine Fowler esce dai libri di testo per trovare storie umane riconoscibili. Collegando le questioni attuali con le lotte eroiche di coloro che ci hanno preceduto, Fowler porta alla luce la storia nascosta.

Elogi per L'archivio dell'umanità:

Dalla tratta degli schiavi africani al villaggio di Seneca, a Biddy Mason e altro ancora, L'Archivio dell'Umanità è una lettura molto arricchente sulla storia della Blackness nel mondo. Sono stato conquistato dalla narrazione di Fowler e consiglierei ad altri di leggere un libro che delinea momenti critici della storia senza farvi addormentare. -- Philip Lewis, redattore senior, HuffPost.

Per Fowler la narrazione storica e la condivisione della conoscenza sono una vocazione e un mezzo per promuovere l'empatia e la comprensione tra le culture. Abile narratore con una voce sonora, la passione di Fowler per il suo materiale è palpabile mentre dipana le storie nascoste. -- Vanity Fair

Nato a Louisville, nel Kentucky, Jermaine Fowler è un narratore e un avventuriero intellettuale autoproclamato che ha trascorso la sua giovinezza alla ricerca della conoscenza tra gli scaffali della biblioteca pubblica locale. Tra ricerche e conferenze, è il conduttore del podcast di storia più votato, The Humanity Archive, elogiato come un must da Vanity Fair. Sfidando le prospettive dominanti, Fowler esce dai libri di testo per trovare storie umane riconoscibili. Collegando le questioni attuali con le lotte eroiche di coloro che ci hanno preceduto, porta alla luce la storia nascosta e la rende fortemente attuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955905145
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'archivio dell'umanità: Recuperare l'anima della storia nera da un mito americano sbiancato - The...
Questo BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES è un'ampia...
L'archivio dell'umanità: Recuperare l'anima della storia nera da un mito americano sbiancato - The Humanity Archive: Recovering the Soul of Black History from a Whitewashed American Myth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)