L'archivio dei finali alternativi

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'archivio dei finali alternativi (Lindsey Drager)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative. Molti lettori ne hanno lodato la scrittura lirica, la struttura intricata e i temi profondi che esplora, come l'amore, il pregiudizio e il legame umano. Tuttavia, alcuni l'hanno trovato difficile a causa della mancanza di una trama coerente e l'hanno considerato troppo artistico o noioso.

Vantaggi:

Scrittura straordinaria, struttura unica, esplorazione di temi profondi, coinvolgente e stimolante, bellissimo uso del linguaggio, impatto emotivo e una narrazione a più livelli che collega elementi storici e di finzione.

Svantaggi:

Mancanza di una trama coerente, alcuni l'hanno trovato troppo artistico o cupo, non è coinvolgente per tutti e può richiedere una comprensione più profonda per essere apprezzato appieno.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Archive of Alternate Endings

Contenuto del libro:

Accattivante... La trama di Drager è ambiziosa ed emotivamente risonante, e costituisce un romanzo intelligente e affascinante. -- Publishers Weekly - recensione stellata

Seguendo l'evoluzione di Hansel e Gretel a intervalli di settantacinque anni che corrispondono alle visite della Terra alla Cometa di Halley, L'archivio dei finali alternativi esplora come le storie vengono diffuse e condivise, modificate e censurate, raccontate e non raccontate.

Nel 1456, la sorella di Johannes Gutenberg usa il racconto come surrogato per condividere un segreto di famiglia a cui solo il fratello crede. Nel 1835, i fratelli Jacob e Wilhelm Grimm rielaborano la fiaba per seppellire una verità su Jacob che nemmeno lui riesce ad affrontare. Nel 1986, una studiosa di folklore e suo fratello scoprono che la storia è sbagliata riguardo alla strega dei boschi, mentre nel 2211, due sonde spaziali gemelle che cercano di trovare il pianeta gemello della Terra diffondono il racconto in codice binario. Risalendo a ritroso nel tempo dal 2365 al 1378, i fratelli reimmaginano, reinventano e riciclano la narrazione di Hansel e Gretel per articolare esperienze personali, regionali e infine cosmiche di tragedia.

Attraverso una serie di opere speculative che oscillano tra l'eco-fiction e l'horror psicologico, The Archive of Alternate Endings esplora l'amore tra fratelli di fronte al trauma nel corso di un millennio, sulla scia di Here di Richard McGuire e Melancholia di Lars von Trier.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945814822
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'archivio dei finali alternativi - The Archive of Alternate Endings
Accattivante... La trama di Drager è ambiziosa ed emotivamente risonante, e costituisce un...
L'archivio dei finali alternativi - The Archive of Alternate Endings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)