L'architettura nel XX secolo

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'architettura nel XX secolo (Peter Goessel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua ampia e bella collezione di architettura del XX secolo, con edifici iconici del Nord Europa e degli Stati Uniti. Sebbene il libro piaccia agli appassionati di design per la sua qualità e il suo contenuto visivo, alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro poco interessanti o difficili da leggere.

Vantaggi:

Pubblicazione di alta qualità di Taschen, belle fotografie, raccolta completa di edifici iconici, testo ben scritto rivolto a lettori generici, risorsa preziosa per gli appassionati di architettura, contenuti approfonditi.

Svantaggi:

Il primo volume può risultare poco interessante per alcuni lettori, la stampa è piccola e difficile da leggere, il libro è denso e pesante, si sono riscontrati problemi di qualità nelle copie usate, c'è stato un certo disappunto per la quantità di immagini.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Architecture in the 20th Century

Contenuto del libro:

L'architettura del XX secolo si distingue per una sorprendente diversità. Così come lo scontro tra ambizioni estetiche e commerciali ha prodotto molte felici simbiosi, così il purista e l'espressivo, il monumentale e il pittoresco si sono trovati faccia a faccia. Dai grandi "architetti" ai nomi meno noti di tutto il mondo, questa panoramica cronologica vi porta al cuore delle idee, delle tendenze e delle transizioni che hanno definito il 1900.

Da Frank Lloyd Wright ad Antoni Gaud, da Frank O. Gehry a Shigeru Ban e tutto il meglio che c'è in mezzo, è tutto qui. Organizzati cronologicamente, i 31 capitoli mettono tutto in prospettiva, illustrati da centinaia di foto di grande formato e da una moltitudine di disegni e planimetrie. L'appendice biografica copre tutti i più grandi architetti del secolo e celebra i nuovi talenti di oggi, mentre le sontuose illustrazioni includono alcune delle migliori fotografie di architettura dell'era moderna.

Per chiunque sia interessato allo Zeitgeist e alla progettazione degli edifici del XX secolo, questa è l'opera di riferimento per eccellenza. La raccolta copre non solo gli architetti, ma anche i gruppi, i movimenti e gli stili che hanno definito un'epoca di costruzioni. Un must per tutti gli amanti dell'architettura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836570909
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:600

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'architettura nel XX secolo - Architecture in the 20th Century
L'architettura del XX secolo si distingue per una sorprendente diversità. Così come lo scontro tra...
L'architettura nel XX secolo - Architecture in the 20th Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)