L'architettura delle sinagoghe americane moderne, anni 1950-1960

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'architettura delle sinagoghe americane moderne, anni 1950-1960 (Anat Geva)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Architecture of Modern American Synagogues, 1950s-1960s

Contenuto del libro:

All'indomani della Seconda guerra mondiale, gli Stati Uniti hanno conosciuto una rapida espansione della costruzione di chiese e sinagoghe nell'ambito di un più ampio "boom religioso". Le sinagoghe costruite in quell'epoca illustrano come i loro progetti si siano spinti oltre l'estetica e la costruzione. Il design delle sinagoghe si allontanava dai concetti tradizionali, abbracciava il modernismo e le innovazioni nella tecnologia edilizia, e si evolveva oltre lo stile formale/razionale dell'architettura moderna dei primi anni Cinquanta verso un design più espressionistico. Quest'ultimo ha portato all'astrazione delle forme e dei dettagli architettonici e all'inclusione dell'arte ebraica nelle nuove sinagoghe.

The Architecture of Modern American Synagogues, 1950s-1960s introduce un'analisi architettonica di alcune sinagoghe americane moderne e rivela come esse esprimano la capacità di resistenza degli ebrei americani nel mantenere la loro identità fisica e spirituale, abbracciando al contempo il modernismo, i valori americani e il paesaggio. Inoltre, il libro contribuisce al discorso sulla conservazione del passato recente (ad esempio, l'architettura della metà del XX secolo). Mentre la maggior parte delle ricerche su questo tema si occupa delle sfide legate al "mattone e alla malta", questo libro introduce i problemi di conservazione in funzione dei cambiamenti demografici, dei rituali di fede, delle norme edilizie e del risparmio energetico.

Come introduzione o riesame, The Architecture of Modern American Synagogues, 1950s-1960s offre una nuova prospettiva su un momento importante della società e della cultura ebraica americana, riflesso nelle loro case di culto, e si aggiunge alla letteratura sull'architettura sacra americana moderna. Il libro può interessare congregazioni ebraiche, architetti, conservatori, studiosi e studenti in campi di studio quali il design architettonico, l'architettura sacra, l'architettura moderna americana e la tecnologia edilizia, gli studi religiosi ed ebraici del secondo dopoguerra e la conservazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648431357
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acqua e architettura sacra - Water and Sacred Architecture
Questo libro esamina le rappresentazioni architettoniche che legano l'acqua, come proprietà fisica e simbolica, al...
Acqua e architettura sacra - Water and Sacred Architecture
Acqua e architettura sacra - Water and Sacred Architecture
Questo libro esamina le rappresentazioni architettoniche che legano l'acqua, come proprietà fisica e simbolica, al...
Acqua e architettura sacra - Water and Sacred Architecture
L'architettura delle sinagoghe americane moderne, anni 1950-1960 - The Architecture of Modern...
All'indomani della Seconda guerra mondiale, gli...
L'architettura delle sinagoghe americane moderne, anni 1950-1960 - The Architecture of Modern American Synagogues, 1950s-1960s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)