L'architettura della privacy: Sulle tecnologie ingegneristiche in grado di fornire tutele affidabili

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'architettura della privacy: Sulle tecnologie ingegneristiche in grado di fornire tutele affidabili (Courtney Bowman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'introduzione completa e accessibile alle politiche sulla privacy, in particolare in relazione ai diritti digitali e all'ingegneria del software. È stato apprezzato per la sua chiarezza e per gli approfondimenti interdisciplinari, anche se è stato criticato per l'eccessiva focalizzazione su questioni incentrate sugli Stati Uniti.

Vantaggi:

Facile da capire, panoramica completa sulla privacy, copre vari aspetti della privacy, adatto sia ai neofiti che ai professionisti esperti, lettura veloce, altamente raccomandato per chi è interessato ai diritti digitali.

Svantaggi:

Focus eccezionalmente incentrato sugli Stati Uniti, non allineato con le principali questioni di privacy a livello globale, considerato non all'altezza di certi standard.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Architecture of Privacy: On Engineering Technologies That Can Deliver Trustworthy Safeguards

Contenuto del libro:

L'influenza della tecnologia sulla privacy non riguarda solo i consumatori, i leader politici e i gruppi di difesa, ma anche gli architetti software che progettano nuovi prodotti.

In questa guida pratica, esperti di analisi dei dati, ingegneria del software, sicurezza e politica sulla privacy descrivono come i team di software possono rendere le caratteristiche di protezione della privacy una parte fondamentale della funzionalità del prodotto, piuttosto che aggiungerle in ritardo nel processo di sviluppo. Ideale per gli ingegneri del software alle prime armi con la privacy, questo libro aiuta a esaminare le architetture di gestione delle informazioni protette dalla privacy e i loro componenti fondamentali, elementi che possono essere combinati in molti modi.

I responsabili politici, gli accademici, gli studenti e i sostenitori che non hanno familiarità con il terreno tecnico impareranno come questi strumenti possono aiutare a guidare le politiche per massimizzare la protezione della privacy. Limitare l'accesso ai dati attraverso una serie di controlli a livello di applicazione Utilizzare le architetture di sicurezza per evitare di creare un unico punto di fiducia nei sistemi Esplorare le architetture federate che consentono agli utenti di recuperare e visualizzare i dati senza compromettere la sicurezza dei dati Mantenere e analizzare i registri di audit come parte di una supervisione completa del sistema Esaminare i casi di studio per imparare come questi elementi costitutivi aiutano a risolvere problemi reali Comprendere il ruolo e le responsabilità di un ingegnere della privacy per mantenere la vostra architettura della privacy

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781491904015
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'architettura della privacy: Sulle tecnologie ingegneristiche in grado di fornire tutele affidabili...
L'influenza della tecnologia sulla privacy non...
L'architettura della privacy: Sulle tecnologie ingegneristiche in grado di fornire tutele affidabili - The Architecture of Privacy: On Engineering Technologies That Can Deliver Trustworthy Safeguards

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)