L'architettura dell'emergenza: L'evoluzione della forma nella natura e nella civiltà

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'architettura dell'emergenza: L'evoluzione della forma nella natura e nella civiltà (Michael Weinstock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una panoramica della teoria dell'emergenza e della computazione rivoluzionaria, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la profondità e il rigore analitico.

Vantaggi:

Informativo con un background storico sulla teoria dell'emergenza; alcuni utenti lo hanno trovato ben scritto e piacevole.

Svantaggi:

Manca di analisi scientifica
può sembrare più un articolo di giornale che uno studio approfondito
non è adatto ai lettori che cercano un esame dettagliato dell'emergenza.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Architecture of Emergence: The Evolution of Form in Nature and Civilisation

Contenuto del libro:

L'Emergenza è uno dei nuovi campi più interessanti dell'architettura di oggi, che sta riscuotendo l'interesse non solo di accademici e studenti, ma anche di professionisti di spicco, con direttori di Fosters, Arup e Bentley Systems che hanno partecipato al più recente simposio sul tema presso l'Architects Association di Londra.

Come concetto, l'Emergenza ha catturato lo zeitgeist, incarnando l'interesse culturale pervasivo per la genetica e le scienze biologiche. Nelle scienze, l'Emergenza è una spiegazione di come i sistemi naturali si sono evoluti e mantenuti, ed è stata applicata anche all'intelligenza artificiale, ai sistemi informativi, all'economia e agli studi sul clima. Il potenziale della matematica dell'emersione, che è alla base dei sistemi complessi della natura, viene ora sfruttato da ingegneri e architetti per la produzione di forme ed effetti architettonici complessi, nella produzione avanzata di materiali e processi "intelligenti" e nella progettazione innovativa di strutture attive e ambienti reattivi.

⬤ Il primo libro a fornire un'esplorazione dettagliata delle conseguenze architettoniche e ingegneristiche di questo paradigma e un'analisi dettagliata delle geometrie, dei processi e dei sistemi da incorporare nei nuovi metodi di lavoro.

⬤ Stabilisce un nuovo modello di "Metabolismo" che utilizza i sistemi e i processi naturali come modello ben oltre le strategie di minimizzazione ambientale della "sostenibilità".

⬤ www.architectureofemergence. om.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470066331
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'architettura dell'emergenza: L'evoluzione della forma nella natura e nella civiltà - The...
L'Emergenza è uno dei nuovi campi più interessanti...
L'architettura dell'emergenza: L'evoluzione della forma nella natura e nella civiltà - The Architecture of Emergence: The Evolution of Form in Nature and Civilisation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)