L'archeologia di Atene

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'archeologia di Atene (M. Camp John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le belle illustrazioni, lo stile di scrittura accattivante e le informazioni approfondite sui siti antichi di Atene. Riesce a bilanciare i dettagli scientifici con l'accessibilità per i turisti. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con la spedizione, che hanno influito sulla loro capacità di utilizzare il libro per il corso.

Vantaggi:

Splendidamente illustrato, ben organizzato e ben scritto. Offre un quadro completo dei siti antichi di Atene in modo accessibile, rendendolo adatto sia ai professionisti che ai turisti. La combinazione di archeologia e storia è presentata in modo elegante e diretto, migliorando la comprensione della cultura greca antica e dei suoi siti.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riscontrato notevoli ritardi nella spedizione, che hanno ostacolato la loro capacità di iniziare la lettura o di completare i compiti in tempo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Archaeology of Athens

Contenuto del libro:

L'opera definitiva sui monumenti dell'antica Atene e dell'Attica In questo libro, una delle massime autorità dell'archeologia dell'antica Grecia presenta una rassegna dei monumenti, prima cronologicamente e poi sito per sito.

John M. Camp inizia con una storia narrativa completa dei monumenti dai tempi più antichi al VI secolo d.C.

Attingendo a testimonianze letterarie ed epigrafiche, tra cui le biografie di Plutarco, la guida di Pausania e migliaia di iscrizioni, discute chi ha costruito una determinata struttura, quando e perché. Camp presenta decine di passaggi in traduzione, consentendo al lettore di accedere facilmente alla varietà e alla ricchezza delle fonti antiche. In effetti, questa parte principale del libro fornisce un'avvincente storia dell'antica Atene così come è stata registrata nei suoi resti archeologici.

La seconda sezione del libro offre discussioni approfondite sui singoli siti nel loro contesto fisico, compresi i resoconti degli scavi in epoca moderna. Scritto in uno stile chiaro e accattivante e riccamente illustrato, il tour archeologico di Atene di Camp è di sicuro interesse non solo per gli studiosi e gli studenti, ma anche per i visitatori della zona.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300101515
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'archeologia di Atene - The Archaeology of Athens
L'opera definitiva sui monumenti dell'antica Atene e dell'Attica In questo libro, una delle massime autorità...
L'archeologia di Atene - The Archaeology of Athens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)