L'archeologia del Nuovo Testamento: La vita di Gesù e l'inizio della Chiesa primitiva - Edizione rivista

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'archeologia del Nuovo Testamento: La vita di Gesù e l'inizio della Chiesa primitiva - Edizione rivista (Jack Finegan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa preziosa che fonde archeologia e biblistica, fornendo informazioni approfondite sui luoghi sacri e sui ritrovamenti archeologici relativi al Nuovo Testamento. È accessibile ai principianti e soddisfa anche i ricercatori più esperti. Tuttavia, la qualità della stampa è stata criticata, in particolare per l'edizione rivista, che soffre di una qualità di stampa incoerente e di illustrazioni scadenti.

Vantaggi:

La storia ben documentata dei luoghi sacri, istruttiva sia per i principianti che per gli studiosi, presenta in modo conciso preziosi approfondimenti archeologici e biblici, comprende argomenti significativi come Giovanni Battista e le tombe, ed è considerata un must per i lettori del Nuovo Testamento.

Svantaggi:

La stampa di scarsa qualità nell'edizione riveduta, le immagini scure e indistinte, la mancanza di citazioni bibliografiche, il livello di familiarità presunto potrebbero non essere adatti ai principianti e il libro è considerato datato nonostante la sua attualità.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Archeology of the New Testament: The Life of Jesus and the Beginning of the Early Church - Revised Edition

Contenuto del libro:

L'Archeologia del Nuovo Testamento è l'autorevole resoconto illustrato di ciò che attualmente si conosce sui principali siti e monumenti legati alla vita di Gesù e alla storia della Chiesa primitiva. Seguendo l'ordine del Nuovo Testamento, l'opera analizza innanzitutto i siti legati a Giovanni Battista, per poi passare a Betlemme e Nazareth, Samaria e Galilea, Gerasa, Cesarea, Gerico, il Monte degli Ulivi, Gerusalemme ed Emmaus. Ogni sito è illustrato e il testo di accompagnamento, numerato per facilitare i riferimenti incrociati, contiene una bibliografia. Questa edizione è stata completamente rivista per riflettere gli studi e gli scavi più recenti e contiene molte nuove voci. Chiunque si interessi al contesto storico, geografico e culturale del Nuovo Testamento vorrà studiare quest'opera classica che ripercorre i passi di Gesù. Il manuale definitivo. L'esauriente trattazione di Finegan di quasi tutti i problemi nel campo dell'archeologia del Nuovo Testamento e la sua giudiziosa valutazione delle prove rendono questo libro indispensabile per ogni serio studente della Bibbia. -- The New York Times Book Review.

Pubblicato originariamente nel 1993.

La Princeton Legacy Library si avvale della più recente tecnologia print-on-demand per rendere nuovamente disponibili libri precedentemente fuori catalogo della prestigiosa Princeton University Press. Queste edizioni conservano i testi originali di questi importanti libri e li presentano in edizioni resistenti in brossura e copertina rigida. L'obiettivo della Princeton Legacy Library è quello di aumentare notevolmente l'accesso al ricco patrimonio scientifico contenuto nelle migliaia di libri pubblicati dalla Princeton University Press fin dalla sua fondazione nel 1905.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780691637600
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:468

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di cronologia biblica - The Handbook of Biblical Chronology
Avete saltato i riferimenti al tempo nella Bibbia perché vi sembrano troppo confusi? Il...
Manuale di cronologia biblica - The Handbook of Biblical Chronology
Luce dall'antico passato: Il contesto archeologico della religione ebraico-cristiana - Light from...
Luce dall'antico passato: The Archeological...
Luce dall'antico passato: Il contesto archeologico della religione ebraico-cristiana - Light from the Ancient Past: The Archeological Background of the Hebrew-Christian Religion
L'archeologia del Nuovo Testamento: La vita di Gesù e l'inizio della Chiesa primitiva - Edizione...
L'Archeologia del Nuovo Testamento è l'autorevole...
L'archeologia del Nuovo Testamento: La vita di Gesù e l'inizio della Chiesa primitiva - Edizione rivista - The Archeology of the New Testament: The Life of Jesus and the Beginning of the Early Church - Revised Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)