L'Arca delle Libertà: Perché la libertà americana è importante per il mondo

Punteggio:   (3,5 su 5)

L'Arca delle Libertà: Perché la libertà americana è importante per il mondo (Ted Widmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione diversificata della storia dell'America e del suo rapporto con il concetto di libertà. Mentre alcune recensioni ne lodano la scrittura accattivante e l'analisi perspicace, altre lo criticano per la prosa povera e l'argomento non omogeneo.

Vantaggi:

Il testo è interessante e ben scritto, altamente leggibile, fornisce una panoramica tempestiva della storia americana in materia di libertà ed è informativo con una prospettiva unica. Molti lettori lo trovano illuminante e una risorsa preziosa per comprendere il contesto storico dell'America.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che la prosa sia amatoriale e piena di cliché, e la etichettano come scritta male e priva di un'analisi acuta. Inoltre, la trattazione di alcuni argomenti, come l'amministrazione Clinton, viene considerata superflua, causando disomogeneità nella materia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ark of the Liberties: Why American Freedom Matters to the World

Contenuto del libro:

L'Arca delle Libertà recupera una storia di successo a lungo dimenticata: La lunga e lodevole storia dell'America nell'espansione della libertà nel mondo.

Il declino di popolarità del nostro Paese negli ultimi otto anni è stato a dir poco sorprendente e, con arguzia, brillantezza e profondo affetto, Ted Widmer ci ricorda perché questa grande nazione doveva cadere così in basso. La sua ampia storia è ricca di nuovi spunti di riflessione sul rapporto duraturo e favorevole dell'America con il Medio Oriente, sul motivo per cui la presidenza di Woodrow Wilson merita di essere rivalutata, sulle conquiste in politica estera del Partito Democratico che non sono state apprezzate e sul modo in cui la lunga storia del Paese, fatta di successi nella difesa e nell'esportazione della libertà, si ripercuote immediatamente sulle scelte che ci troviamo ad affrontare oggi in Iraq.

L'Arca delle Libertà attraversa secoli di storia - dall'inizio dell'America come affascinante terra promessa vergine alla sua attuale posizione di superpotenza mondiale - e ci ricorda la necessità e la nobiltà delle ambizioni globali della nostra nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809027491
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lincoln sull'orlo del baratro: Tredici giorni a Washington - Lincoln on the Verge: Thirteen Days to...
Un classico di Lincoln... superbo... È stato...
Lincoln sull'orlo del baratro: Tredici giorni a Washington - Lincoln on the Verge: Thirteen Days to Washington
Lincoln sull'orlo del baratro: Tredici giorni a Washington - Lincoln on the Verge: Thirteen Days to...
VINCITORE DEL PREMIO LIBRO DEL LINCOLN FORUM “Un...
Lincoln sull'orlo del baratro: Tredici giorni a Washington - Lincoln on the Verge: Thirteen Days to Washington
Martin Van Buren: La serie dei presidenti americani: L'ottavo presidente, 1837-1841 - Martin Van...
Il primo presidente nato dopo l'indipendenza...
Martin Van Buren: La serie dei presidenti americani: L'ottavo presidente, 1837-1841 - Martin Van Buren: The American Presidents Series: The 8th President, 1837-1841
Discorsi americani: L'oratoria politica da Patrick Henry a Barack Obama: Un classico in brossura...
Dalla Rivoluzione americana ai giorni nostri,...
Discorsi americani: L'oratoria politica da Patrick Henry a Barack Obama: Un classico in brossura della Biblioteca d'America - American Speeches: Political Oratory from Patrick Henry to Barack Obama: A Library of America Paperback Classic
L'Arca delle Libertà: Perché la libertà americana è importante per il mondo - Ark of the Liberties:...
L'Arca delle Libertà recupera una storia di...
L'Arca delle Libertà: Perché la libertà americana è importante per il mondo - Ark of the Liberties: Why American Freedom Matters to the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)