L'Arca

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'Arca (Charles McCarry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Ark” di Charles McCarry presentano una prospettiva mista, evidenziando un allontanamento dal suo tradizionale stile da thriller di spionaggio verso una narrazione fantascientifica. Sebbene molti lettori lo trovino coinvolgente e ben scritto, alcuni esprimono delusione per la trama e lo sviluppo dei personaggi, in particolare rispetto alle sue opere precedenti.

Vantaggi:

Molti lettori lodano l'eccellente stile di scrittura di McCarry, la narrazione coinvolgente e veloce e l'interessante premessa che intreccia la fantascienza con temi contemporanei. Il libro viene descritto come avvincente, divertente e stimolante, con forti dettagli tecnici. È stato anche notato che può interessare i fan delle altre opere di McCarry, nonostante sia un genere diverso.

Svantaggi:

I critici sottolineano gli elementi irrealistici della trama, la mancanza di profondità dei personaggi e il fatto che il libro si discosti dal genere spionistico consolidato di McCarry. Alcuni hanno trovato il ritmo lento o la storia prevedibile, mentre altri sono rimasti delusi da ciò che hanno percepito come una costruzione sciatta e una scarsa caratterizzazione dei personaggi. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza delle aspettative suscitate dai precedenti romanzi di McCarry.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ark

Contenuto del libro:

L'uomo più ricco della Terra tenta di salvare l'umanità da un'imminente apocalisse.

Il primo e unico miliardario del pianeta, Henry Peel, non ha fatto fortuna facendo lo sciocco. Inventore e scienziato di talento, possiede un'immaginazione pari a quella dei più grandi pensatori della storia, e l'ha rivolta al problema del nucleo della Terra.

Due decenni fa, gli scienziati hanno scoperto che il nucleo ruota più velocemente del resto del pianeta, accumulando una riserva di energia che, se rilasciata, potrebbe causare un terremoto che cancellerebbe la vita umana. Per far ripartire l'umanità, Henry Peel ci condurrà verso le stelle. Riunisce i più importanti fisici e ingegneri del mondo e chiede loro di progettare un'astronave abbastanza grande da salvaguardare un campione di umanità e abbastanza resistente da sopravvivere a un viaggio di mille anni.

Il denaro non è un problema, ma il tempo stringe. L'apocalisse è alle porte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781453258200
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Arca - Ark
L'uomo più ricco della Terra tenta di salvare l'umanità da un'imminente apocalisse. Il primo e unico miliardario del pianeta, Henry Peel, non ha fatto fortuna...
L'Arca - Ark
Fattore Shanghai - Shanghai Factor
Un agente americano sotto copertura in Cina riceve un nuovo incarico: Infiltrarsi nella polizia segreta cinese, lavorare da solo.
Fattore Shanghai - Shanghai Factor
Il dossier Miernik - The Miernik Dossier
"Charles McCarry è il miglior scrittore moderno sul tema dell'intrigo", ha scritto P. J. O'Rourke, e la rivista Time ha dichiarato che...
Il dossier Miernik - The Miernik Dossier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)