L'arbitrato nella Spieltheorie

L'arbitrato nella Spieltheorie (Christian Julmi)

Titolo originale:

Arbitration in der Spieltheorie

Contenuto del libro:

Nuova edizione con contenuti invariati. Quando due persone litigano per una torta, c'è un modo semplice per risolvere il problema e garantire una soluzione equa: Uno dei due divide la torta in due pezzi di dimensioni il più possibile uguali, mentre l'altro sceglie uno dei pezzi.

Questa soluzione è solitamente percepita come equa da entrambe le parti. Tuttavia, non tutti i conflitti nella realtà possono essere risolti con una procedura così semplice. Con un problema più complesso, spesso è difficile trovare una soluzione equa.

Se i "litiganti" non riescono a trovare un accordo su una soluzione equa, l'unica opzione è spesso l'arbitrato forzato da parte di un arbitro. Le parti in causa possono essere privati, ma anche Stati in conflitto.

Grazie alle regole chiaramente definite, l'arbitrato è ideale per un'analisi teorica dei giochi. Questo lavoro offre un'eccellente panoramica della ricerca attuale e fornisce importanti spunti di riflessione per ulteriori lavori sulla teoria dei giochi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639434002
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arbitrato nella Spieltheorie - Arbitration in der Spieltheorie
Nuova edizione con contenuti invariati. Quando due persone litigano per una torta, c'è un...
L'arbitrato nella Spieltheorie - Arbitration in der Spieltheorie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)