L'arbitrato negli Emirati Arabi Uniti

L'arbitrato negli Emirati Arabi Uniti (Alaziz Alhashemi Azab)

Titolo originale:

Arbitration in the UAE

Contenuto del libro:

Gli Emirati Arabi Uniti si trovano in una posizione economica importante per attrarre investitori e capitali da tutto il mondo per svilupparsi e aprire le porte agli investimenti. Gli Emirati Arabi Uniti hanno cercato di adottare una nuova legge che sostituisse la legge di procedura civile n.

11 del 1992, con qualità distintive e un mercato prospero. Questa legge non si è limitata alla modernità, ma è stata abrogata dall'articolo 203 all'articolo 218 del Codice di procedura civile. Gli arbitri e i centri di pratica e di interesse internazionali sono ben consapevoli che l'evoluzione di questa legge è qualitativa e avrà un impatto sul lavoro dell'arbitrato internazionale negli Emirati Arabi Uniti.

Considerando che il legislatore emiriano ha assoggettato questa legge alle disposizioni della Legge Federale n. 11/1992 sul Codice di Procedura Civile, Capitolo IV Esecuzione di Sentenze, Ordinanze e Obbligazioni straniere, Articoli 235-238 e Capitolo V Procedure per l'applicazione degli Articoli 239-243, cercherò di spiegare questa legge unica nel suo genere nella speranza di poterne evidenziare gli articoli più importanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786200072856
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arbitrato negli Emirati Arabi Uniti - Arbitration in the UAE
Gli Emirati Arabi Uniti si trovano in una posizione economica importante per attrarre...
L'arbitrato negli Emirati Arabi Uniti - Arbitration in the UAE

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)