L'arazzo verde rivisitato di Beth Chatto: Guida a un giardino coltivato in modo sostenibile

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'arazzo verde rivisitato di Beth Chatto: Guida a un giardino coltivato in modo sostenibile (Steven Wooster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un classico senza tempo che offre spunti di riflessione per i giardinieri, in particolare per quelli con giardini più grandi. Presenta commenti retrospettivi sulle idee di impianto ed è molto apprezzato come regalo per i giardinieri.

Vantaggi:

Contenuto stimolante, interessanti approfondimenti retrospettivi, ottimo regalo per i giardinieri, affascinante storia di coraggio nell'innovazione del giardinaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo preferirebbero in un formato più grande.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beth Chatto's Green Tapestry Revisited: A Guide to a Sustainably Planted Garden

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1989, Beth Chatto's Green Tapestry descriveva con parole e fotografie come Beth Chatto avesse creato i suoi giardini, ormai famosi in tutto il mondo, e il pensiero che si celava dietro di essi. Beth Chatto's Green Tapestry Revisited aggiorna la storia.

Considerando gli attuali problemi di cambiamento climatico, l'etica di Beth di scegliere le piante più adatte alle condizioni prevalenti non potrebbe essere più appropriata. Il suo testo originale è stato rivisto e aggiornato da David Ward, direttore dei giardini e del vivaio del Beth Chatto's Plants and Gardens, e da Asa Gregers-Warg, il capo giardiniere, entrambi hanno lavorato con Beth durante la sua vita e continuano a lavorare nei giardini ancora oggi. Questa nuova edizione mette in evidenza i cambiamenti - tutti in linea con la coltivazione sostenibile - che sono stati apportati nei 30 anni trascorsi dalla prima pubblicazione di The Green Tapestry, tra cui la successiva aggiunta del Woodland Garden, l'importante trasformazione dell'Entrance Garden nel tanto acclamato Gravel Garden, resistente alla siccità, la creazione dello Scree Garden e, più recentemente, il Reservoir Garden, sostanzialmente ridisegnato.

Una caratteristica del libro originale - i piani di piantumazione per le aiuole campione nelle aree chiave dei giardini - è stata aggiornata anche in questa edizione, così come le voci del pratico Repertorio delle piante per alcune delle piante perenni preferite da Beth. La prefazione è di Julia Boulton, amministratore delegato di Beth Chatto's Plants and Gardens.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999963163
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Upcycled Garden - 25 progetti passo dopo passo con materiali di recupero - Upcycled Garden - 25...
Steven e Susan mostrano come creare una serie di...
Upcycled Garden - 25 progetti passo dopo passo con materiali di recupero - Upcycled Garden - 25 Step-by-Step Projects Using Reclaimed Materials
L'arazzo verde rivisitato di Beth Chatto: Guida a un giardino coltivato in modo sostenibile - Beth...
Pubblicato per la prima volta nel 1989, Beth...
L'arazzo verde rivisitato di Beth Chatto: Guida a un giardino coltivato in modo sostenibile - Beth Chatto's Green Tapestry Revisited: A Guide to a Sustainably Planted Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)