L'arabo di Mr Darley - Vita alta, vita bassa, vita sportiva: Una storia delle corse in 25 cavalli: In lizza per il William Hill Sports Book of the Year (Libro sportivo dell'anno)

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'arabo di Mr Darley - Vita alta, vita bassa, vita sportiva: Una storia delle corse in 25 cavalli: In lizza per il William Hill Sports Book of the Year (Libro sportivo dell'anno) (Christopher McGrath)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 141 voti.

Titolo originale:

Mr Darley's Arabian - High Life, Low Life, Sporting Life: A History of Racing in 25 Horses: Shortlisted for the William Hill Sports Book of the Year

Contenuto del libro:

In lizza per il premio William Hill Sports Book of the Year

Nel 1704 un mercante inglese in bancarotta spedì a casa il puledro che aveva acquistato da tribù beduine vicino alle rovine di Palmira. Thomas Darley sperava che questo cavallo potesse essere il biglietto per una nuova vita nello Yorkshire. Ma si rivelò molto più di questo: sebbene l'arabo del signor Darley non abbia mai corso una gara, il 95% di tutti i purosangue del mondo oggi discende da lui. In questo libro, per la prima volta, il pluripremiato scrittore di corse Christopher McGrath ripercorre questa straordinaria linea di sangue attraverso venticinque generazioni fino al più grande cavallo da corsa moderno, Frankel.

La storia delle corse riguarda il rapporto dell'uomo con i cavalli, e Mr Darley's Arabian celebra anche gli uomini e le donne che hanno posseduto, allenato e commercializzato gli stalloni che hanno ampliato la dinastia. Il grande Eclipse, ad esempio, è stato allevato dal Duca che ha sventato l'invasione di Bonnie Prince Charlie (con la milizia raccolta dalle corse di Wakefield) e ha poi guidato il Jockey Club. Ma divenne un successo solo quando fu acquistato e fatto correre da un tagliatore di carte e da un tenutario di bordello: l'ippodromo ha sempre unito vita alta e bassa.

McGrath ci guida sapientemente attraverso tre secoli di scandali, avventure e fortune vinte e perse: la nostra vita sportiva offre una visione affascinante della nostra storia. Con una tela che si estende dalle miniere di diamanti del Sudafrica alle trincee della Grande Guerra, e un cast che spazia dai venditori di carne di Smithfield all'ispiratore di Mr Toad, dai fantini leggendari a non uno, ma ben due principi del Galles (e a una regina Vittoria molto poco divertita), Mr Darley's Arabian ci mostra i molti volti dello sport dei re.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848549852
Autore:
Editore:
Sottotitolo:High Life, Low Life, Sporting Life: A History of Racing in 25 Horses: Shortlisted for the William Hill Sports Book of the Year Award
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arabo di Mr Darley - Vita alta, vita bassa, vita sportiva: Una storia delle corse in 25 cavalli:...
In lizza per il premio William Hill Sports Book of...
L'arabo di Mr Darley - Vita alta, vita bassa, vita sportiva: Una storia delle corse in 25 cavalli: In lizza per il William Hill Sports Book of the Year (Libro sportivo dell'anno) - Mr Darley's Arabian - High Life, Low Life, Sporting Life: A History of Racing in 25 Horses: Shortlisted for the William Hill Sports Book of the Year

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)