Punteggio:
Nel complesso, le recensioni sottolineano che “L'Aquinate sulle ultime quattro cose” è un riassunto ben fatto delle complesse idee di San Tommaso d'Aquino relative alla morte, al giudizio, al paradiso e all'inferno. Molti lettori l'hanno trovato istruttivo e coinvolgente, anche se alcuni sono rimasti delusi dal fatto che si concentri su aspetti psicologici piuttosto che su approfondimenti teologici. Sono stati segnalati anche problemi di errori di stampa.
Vantaggi:⬤ Sintesi ben strutturata e informativa di argomenti complessi
⬤ consegna rapida e buone condizioni
⬤ contenuto coinvolgente e stimolante
⬤ adatto alla contemplazione durante la Quaresima.
⬤ Alcuni si aspettavano un maggiore approfondimento teologico
⬤ l'attenzione ai livelli psicologici naturali potrebbe non soddisfare le aspettative di tutti i lettori
⬤ casi di pagine mancanti a causa di errori di stampa.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Aquinas on the Four Last Things: Everything You Need to Know about Death, Judgment, Heaven, and Hell
Spesso pensiamo alla morte come alla fine, ma in realtà è solo l'inizio della vita eterna. La morte, il giudizio, il paradiso e l'inferno - spesso chiamati le Quattro Cose Ultime - incutono timore e paura allo stesso tempo, eppure innumerevoli santi testimoniano il profondo beneficio spirituale che deriva dalla contemplazione degli impressionanti misteri che ci attendono nell'aldilà.
Pochi santi hanno riflettuto più profondamente sulle Quattro Cose Ultime di San Tommaso d'Aquino, il più grande teologo della storia. In queste pagine, il dottor Kevin Vost ha reso leggibili e accessibili gli insegnamenti e le intuizioni principali di San Tommaso sulle Quattro Cose Ultime e sulle meravigliose esperienze che Dio ha in serbo per noi.
Con San Tommaso come guida, il dottor Vost esplora la destinazione delle nostre anime dopo la morte e svela i misteri che circondano il limbo e il purgatorio. Ci svela come sarà il nostro corpo alla resurrezione e identifica i quattro doni speciali che ci perfezioneranno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)