L'appuntamento

Punteggio:   (3,6 su 5)

L'appuntamento (Katharina Volckmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'Appuntamento di Katharina Volckmer è una novella unica, dall'umorismo cupo, che segue il monologo di una donna in visita da un medico, esplorando temi di identità, sessualità e storia tedesca. Il libro combina elementi di shock con una prosa profonda, ricca di confessioni che oscillano tra ilarità e malinconia.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'umorismo nero del libro, la scrittura intelligente e i commenti acuti sull'identità e sulle questioni sociali. Molti lo hanno trovato coinvolgente e stimolante, con elementi complessivamente divertenti. Lo stile di scrittura, in particolare il formato del flusso di coscienza, è considerato innovativo e acuto.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che i contenuti sessuali siano eccessivi e crudi, il che sminuisce l'esperienza complessiva. Altri criticano la struttura in quanto priva di una trama chiara o di uno sviluppo dei personaggi, e alcuni la descrivono come sconclusionata o eccessivamente elogiativa. Alcuni lettori esprimono delusione, ritenendo che il valore scioccante diminuisca con il passare del tempo e che l'opera non riesca a creare un legame.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Appointment

Contenuto del libro:

“Oscuramente divertente”. -- The Guardian * “Trasgressivo... incendiario”. -- The New Yorker * “Un monologo comico furioso... con un disprezzo per la correttezza degno di Alexander Portnoy”. -- The New York Times Book Review * “Sexy, esilarante e sovversivo”. -- The Paris Review

Un romanzo d'esordio di grande intelligenza in cui una donna sull'orlo di un grande cambiamento si rivolge al suo medico in un flusso di coscienza.

In una visita ben arredata a Londra, una giovane donna si sfoga con un certo dottor Seligman. Sebbene riesca a malapena a vedere sopra la sua testa, parla della sua vita e dei suoi desideri, delle sue lotte con l'identità nazionale e sessuale. Nata e cresciuta in Germania, vive a Londra da diversi anni, determinata a liberarsi dalle sue origini familiari e dalla sua patria infestata. Ma la recente morte del nonno e un'eredità inaspettata rendono evidente che non è facile superare la propria vergogna, sia essa fisica, familiare, storica, nazionale o di tutti i tipi.

O forse sì? Con l'aiuto del dottor Seligman, la nostra narratrice lo scoprirà.

In un monologo deliziosamente oscuro e allo stesso tempo sovversivo, l'autrice ci accompagna in un viaggio di ampio respiro che va dalle fantasie sessuali incentrate su Hitler e sulle madri prepotenti alle proprietà medicinali delle code di scoiattolo e all'idea che i cambiamenti anatomici possano servire come riparazione storica. L'appuntamento è un audace romanzo d'esordio di una nuova ed esplosiva voce letteraria internazionale, che sfida tutte le nostre nozioni di ciò che è fluido e ciò che è fisso, e la miriade di modi in cui cerchiamo di fare pace con gli altri e con noi stessi nel XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982150181
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'appuntamento - The Appointment
“Oscuramente divertente”. -- The Guardian * “Trasgressivo... incendiario”. -- The New Yorker * “Un monologo comico furioso... con un...
L'appuntamento - The Appointment
Appuntamento - Appointment
Con L'appuntamento, il suo audace romanzo d'esordio, Katharina Volckmer sfida le nostre nozioni di ciò che è fluido e ciò che è fisso, e...
Appuntamento - Appointment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)