L'approccio antroposofico alla medicina: Volume 1: Schema di una medicina spirituale scientificamente orientata

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'approccio antroposofico alla medicina: Volume 1: Schema di una medicina spirituale scientificamente orientata (Friedrich Husemann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva unica sul trattamento del diabete, sottolineando la necessità per i medici di sviluppare una comprensione e una consapevolezza più profonde per affrontare le cause alla radice della malattia piuttosto che trattare solo i sintomi. È consigliato ai medici di famiglia e di medicina interna per il suo approccio olistico.

Vantaggi:

Il libro offre spunti unici per il trattamento del diabete, incoraggia un approccio olistico, si allinea con alcune filosofie mediche ed è ben accolto dai lettori che ne apprezzano la profondità.

Svantaggi:

Può essere considerato troppo esoterico o non convenzionale per alcuni medici, e l'enfasi sul pensiero eterico potrebbe non risuonare con tutti i professionisti della medicina.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Anthroposophical Approach to Medicine: Volume 1: An Outline of a Spiritual Scientifically Oriented Medicine

Contenuto del libro:

La medicina di oggi è fortemente influenzata dalle scienze naturali, che si concentrano interamente sulla natura materiale della realtà. La biologia molecolare è diventata il fondamento della medicina moderna, con il risultato che l'industria medica di oggi insegue la tecnologia per risolvere tutti i suoi problemi. In questo modo sta perdendo la sua stessa essenza, in quanto si muove in campi sempre più estranei alla natura umana nel suo complesso. Tuttavia, molti medici stanno iniziando a rivedere questa visione esclusiva del mondo a favore di un approccio più integrale alla guarigione. A tal fine, la medicina antroposofica comprende un'ampia gamma di modalità di guarigione, compresa la medicina ortodossa e allopatica.

L'approccio antroposofico alla medicina esplora il rapporto del corpo con l'anima e lo spirito sulla base delle intuizioni di Rudolf Steiner sulle attività del mondo spirituale. Curato dai medici Friedrich Husemann e Otto Wolff, questo libro ci invita a una visione approfondita di una vera alternativa alla medicina orientata al materialismo. I capitoli comprendono saggi sullo sviluppo e le malattie dell'infanzia, i disturbi della vecchiaia, le nevrosi e gli squilibri psicologici, la farmacologia, le piante curative, la biochimica e la patologia, le analisi del sangue e le tecniche diagnostiche speciali.

Questo primo di una serie di volumi è uno strumento prezioso per tutti coloro che vogliono estendere la pratica della medicina all'intero essere umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780880100311
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'approccio antroposofico alla medicina: Volume 1: Schema di una medicina spirituale...
La medicina di oggi è fortemente influenzata dalle...
L'approccio antroposofico alla medicina: Volume 1: Schema di una medicina spirituale scientificamente orientata - The Anthroposophical Approach to Medicine: Volume 1: An Outline of a Spiritual Scientifically Oriented Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)