L'approccio ALF: Cambiare il volto dell'ortodonzia

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'approccio ALF: Cambiare il volto dell'ortodonzia (Tasha Turzo-Moore Do)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The ALF Approach” del Dr. Turzo-Moore è molto apprezzato per il suo approccio completo e olistico alla crescita dei bambini, all'ortodonzia e alle malattie croniche. Fornisce spunti preziosi sia per i genitori che per i professionisti del settore medico, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo neuromuscolare e scheletrico. Tuttavia, alcune recensioni esprimono dubbi sulle qualifiche dell'autrice e mettono in guardia dall'affidarsi esclusivamente ai suoi metodi senza consultare degli specialisti.

Vantaggi:

Approccio completo e olistico all'ortodonzia e allo sviluppo del bambino.
Prezioso sia per i medici che per i genitori, migliora la comprensione dello sviluppo neuromuscolare.
Fornisce informazioni che cambiano la vita a chi soffre di dolore cronico e di vari problemi di salute.
Si apprezza il tono premuroso e sincero dell'autore.
Forte raccomandazione per chi sta considerando l'approccio ALF e l'ortodonzia per i propri figli.

Svantaggi:

Perplessità sulle qualifiche dell'autrice come osteopata e sulla sua capacità di trattare le disfunzioni scheletriche.
Avvertimento che un approccio o un apparecchio può non essere adatto a tutti, esortando i pazienti a consultare più professionisti qualificati.
Scetticismo sulla commercializzazione dell'approccio e sulla necessità di una supervisione medica.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The ALF Approach: Changing the Face of Orthodontics

Contenuto del libro:

L'EDIZIONE IN BROSSURA CONTIENE IMMAGINI IN BIANCO E NERO. L'EDIZIONE CON COPERTINA RIGIDA CONTIENE IMMAGINI A COLORI. Milioni di persone trattate con l'ortodonzia tradizionale hanno sperimentato una ricaduta nell'affollamento o nella malposizione dei denti quando è stato interrotto l'apparecchio dentale notturno necessario per tutta la vita. In effetti, c'è il 100% di possibilità che l'allineamento dei denti non venga mantenuto senza la correzione notturna di un apparecchio dentale. Molti possono anche aver sperimentato cambiamenti posturali con spalle "dinoccolate" o dolori alla mandibola e alla testa o peggio, o hanno sviluppato apnee notturne anni dopo l'ortodonzia. Perché e perché esiste un approccio ortodontico alternativo? L'obiettivo dell'attuale approccio ortodontico tradizionale è quello di tirare indietro le mascelle superiori e/o inferiori con un apparecchio per allineare i denti. Questo approccio è attualmente chiamato ortodonzia retraente. La conseguenza comune è che lo spazio all'interno della bocca, noto come volume orale, si riduce e la lingua si affolla, rientrando così nelle vie respiratorie. Si stima che 22 milioni di persone soffrano di apnea del sonno a causa della compromissione dello spazio delle vie aeree. Questa retrazione all'indietro della mascella superiore e inferiore è in contrasto con il naturale processo di crescita e sviluppo in avanti del viso. La crescita in avanti del viso è guidata e diretta dalle funzioni del viso.

Il libro ALF Approach presenta le cause alla base dei denti storti, dei dolori mascellari e dei cambiamenti posturali e il "perché" delle ricadute. Il libro spiega le funzioni critiche della respirazione nasale, della deglutizione funzionale e della posizione di riposo della lingua nel palato superiore, nonché della masticazione come base per una forma del viso e una salute posturale dentale ottimali. Il libro sottolinea e spiega l'estrema importanza della funzione della lingua e della respirazione nasale per ottimizzare le vie aeree e l'importanza di un trattamento ortodontico in avanti che aumenti le vie aeree e favorisca la normale crescita e lo sviluppo del viso. L'obiettivo di questo libro è quello di presentare l'Approccio ALF, un approccio alternativo all'ortodonzia tradizionale, in modo che i milioni di persone che cercano aiuto per i denti disallineati, i dolori mascellari, i problemi posturali, le compromissioni delle vie aeree, le allergie, l'asma e molte altre compromissioni della salute e dello scheletro neuromuscolare possano sperimentare un trattamento ortodontico olistico trasformativo. Questo libro è scritto per il potenziale paziente, il genitore curioso e preoccupato, nonché per il dentista ALF, il terapista miofunzionale e il medico osteopata, sia nuovo che esperto.

All'interno del libro troverete: - Descrizione e obiettivi dell'apparecchio e dell'approccio ALF. - Quali sono le cause alla base delle malocclusioni e come correggerle con un approccio biocompatibile? - Come il trauma della nascita può influenzare la crescita del viso e le malocclusioni. - Cos'è la medicina manuale osteopatica e chi ne ha bisogno? - Cos'è la terapia miofunzionale orale e chi ne ha bisogno? - La connessione interdipendente tra postura e occlusione dentale. - Un approccio funzionale integrativo completo alla disfunzione temporo-mandibolare. - Come il cibo che mangiamo influenza la crescita del nostro viso. - Interventi precoci relativi alle disfunzioni cranio-facciali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735864204
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'approccio ALF: Cambiare il volto dell'ortodonzia (Edizione a colori) - The ALF Approach: Changing...
Milioni di persone trattate con l'ortodonzia...
L'approccio ALF: Cambiare il volto dell'ortodonzia (Edizione a colori) - The ALF Approach: Changing the Face of Orthodontics (Full Color Edition)
L'approccio ALF: Cambiare il volto dell'ortodonzia - The ALF Approach: Changing the Face of...
L'EDIZIONE IN BROSSURA CONTIENE IMMAGINI IN BIANCO...
L'approccio ALF: Cambiare il volto dell'ortodonzia - The ALF Approach: Changing the Face of Orthodontics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)