L'apprendista cuoco

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'apprendista cuoco (Elle Newmark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction storica ambientata nella Venezia di fine '500, incentrata su un giovane monello di strada di nome Luciano che diventa apprendista nella cucina del Doge. La storia intreccia l'arte culinaria con i temi del potere, della conoscenza e del mistero, affascinando i lettori con il suo ricco contesto storico e lo sviluppo dei personaggi, anche se alcuni l'hanno trovata prevedibile e hanno notato difetti nell'accuratezza storica.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e ben scritta, una ricca ambientazione storica a Venezia, un interessante sviluppo dei personaggi, un mix di temi culinari e mistici e un contenuto che fa riflettere. Molti lettori hanno apprezzato la profondità della storia e la descrizione suggestiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale deludente e il ritmo a volte lento. Sono state espresse preoccupazioni per le inesattezze storiche e la ripetizione della trama in diversi titoli dell'autore, che causano confusione. È stata notata anche la prevedibilità della storia e alcuni elementi artificiosi della trama.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Chef's Apprentice

Contenuto del libro:

In un mondo di violenza e intrighi, chi custodisce la verità?

È il 1498, l'alba del Rinascimento, e Venezia pullula di voci su un antico libro che si ritiene custodisca i segreti del potere: l'alchimia, l'amore e persino l'immortalità. Alcuni non si fermeranno davanti a nulla per trovarlo; altri moriranno per proteggerlo. Mentre gli intrighi attanagliano Sua Serenissima Repubblica, Luciano, un orfano dalle dita leggere e dalla mentalità spicciola, viene coinvolto nella follia. L'enigmatico cuoco del doge lo prende come apprendista nella cucina del palazzo, dove viene iniziato al mondo deliziosamente misterioso dello chef, a sua volta pieno di pericolosi segreti. Dopo aver assistito a un inspiegabile omicidio, Luciano intraprende un pericoloso viaggio per scoprire la verità. Ciò che scoprirà metterà alla prova la sua lealtà, gli mostrerà il lato oscuro dell'anima degli uomini e minaccerà il suo amore per un'audace ragazza del convento. Ma aprirà anche le imposte della sua mente e lascerà un segno indelebile nella sua anima.

Romanzo luminoso e seducente, L'apprendista cuoco è, nel suo cuore, un tributo di grande spirito ai frutti della conoscenza e allo straordinario potere di coloro che ne detengono la chiave.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451626292
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'apprendista cuoco - The Chef's Apprentice
In un mondo di violenza e intrighi, chi custodisce la verità? È il 1498, l'alba del Rinascimento, e Venezia pullula di voci...
L'apprendista cuoco - The Chef's Apprentice
L'albero di sandalo - Sandalwood Tree
L'albero di sandalo è un'indimenticabile storia d'amore e di tradimento nel pieno dei disordini politici in India. ...
L'albero di sandalo - Sandalwood Tree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)