L'apprendimento come modo di essere: Strategie per la sopravvivenza in un mondo di acque bianche permanenti

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'apprendimento come modo di essere: Strategie per la sopravvivenza in un mondo di acque bianche permanenti (B. Vaill Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Learning as a Way of Being” di Peter Vaill offre una nuova visione del concetto di apprendimento permanente, sostenendo un approccio più esperienziale e auto-diretto rispetto ai modelli educativi tradizionali. Il libro discute le sfide della vita moderna, descritte come “acque bianche perpetue”, e propone un cambiamento di paradigma nel modo in cui vediamo l'apprendimento in contesti sia personali che educativi.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, stimolante e fornisce un quadro chiaro per comprendere l'apprendimento come un processo continuo e trasformativo. Le sette qualità dell'apprendimento di Vaill risuonano bene con gli educatori e con chi sta esplorando la crescita personale. Il dialogo immaginario incluso arricchisce il messaggio e rende memorabili i punti chiave.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che le idee presentate non siano del tutto nuove e potrebbero non fornire soluzioni pratiche a chi ha già avuto successo nel proprio percorso di apprendimento. Il libro potrebbe risultare meno utile a chi è già esperto di apprendimento autodiretto ed esperienziale, lasciando forse in dubbio il suo valore.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Learning as a Way of Being: Strategies for Survival in a World of Permanent White Water

Contenuto del libro:

Offre una critica ponderata delle radici della formazione manageriale e sostiene che le istituzioni di formazione superiore devono insegnare ai manager come integrare la disciplina dell'apprendimento nel loro stesso essere.

Tale apprendimento deve essere caratterizzato da una forte autodirezione, dalla volontà di assumersi dei rischi e dall'integrazione dell'apprendimento che la vita insegna al di fuori della classe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780787902469
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'apprendimento come modo di essere: Strategie per la sopravvivenza in un mondo di acque bianche...
Offre una critica ponderata delle radici della...
L'apprendimento come modo di essere: Strategie per la sopravvivenza in un mondo di acque bianche permanenti - Learning as a Way of Being: Strategies for Survival in a World of Permanent White Water
La gestione come arte performativa: Nuove idee per un mondo di cambiamenti caotici - Managing as a...
Una raccolta di saggi stimolanti sul management e...
La gestione come arte performativa: Nuove idee per un mondo di cambiamenti caotici - Managing as a Performing Art: New Ideas for a World of Chaotic Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)