L'apprendimento basato sulle sfide nel Makerspace della biblioteca scolastica

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'apprendimento basato sulle sfide nel Makerspace della biblioteca scolastica (Colleen Graves)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue idee e i suoi esempi significativi relativi alle sfide progettuali, alla promozione della collaborazione tra studenti e docenti, con particolare attenzione alla partnership tra bibliotecari ed educatori. Include preziosi spunti di riflessione da parte di diversi esperti del settore.

Vantaggi:

Fornisce grandi idee ed esempi di sfide progettuali per tutti i livelli di studenti
sottolinea l'importanza della collaborazione tra studenti e docenti della scuola
include interviste e concetti di diversi esperti
utile per lanciare un Makerspace.

Svantaggi:

I capitoli iniziali possono richiedere molto tempo per arrivare agli argomenti principali, il che potrebbe risultare meno coinvolgente per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Challenge-Based Learning in the School Library Makerspace

Contenuto del libro:

Un testo di grande valore che illustra nei dettagli il modello di laboratorio, affronta le sfide progettuali e spiega le migliori vie per l'apprendimento basato sul curriculum nel makerspace della biblioteca scolastica.

Un makerspace scolastico di successo ha bisogno di una comunità di maker entusiasta, della partecipazione di tutta la scuola e del sostegno del personale. Come si costruisce questo tipo di apprendimento nella propria scuola? Il team innovativo che ha creato il Challenge-Based Learning nel makerspace della biblioteca scolastica risponde alle domande e alle preoccupazioni più comuni e descrive passo dopo passo come introdurre l'apprendimento basato sulle sfide nel makerspace della biblioteca scolastica.

Destinata ai bibliotecari e al personale scolastico che hanno già iniziato a pensare in termini di makerspace, ma che hanno bisogno di ulteriore aiuto per sostenere la programmazione e vogliono saperne di più sul Makerspace 2.0, questa utile guida illustra i dettagli del workshop e le modalità di partecipazione. 0, questa utile guida illustra in dettaglio il modello di laboratorio, le varie sfide progettuali del mondo reale e il processo di implementazione dell'apprendimento basato sul curriculum nel makerspace della biblioteca scolastica. I lettori saranno in grado di andare oltre l'implementazione iniziale di un makerspace e di attingere a un arsenale di metodologie collaudate per progettare sfide per l'apprendimento degli studenti. Inoltre, il libro consente di aggiungere collegamenti curricolari alla programmazione della biblioteca, mostra come mettere in contatto gli studenti con esperti locali e con la comunità globale dei maker e facilita una collaborazione più produttiva con altri bibliotecari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440851506
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande libro dei progetti del makerspace: Ispirare i maker a sperimentare, creare e imparare -...
Progetti divertenti, dall'inizio alla fine, per...
Il grande libro dei progetti del makerspace: Ispirare i maker a sperimentare, creare e imparare - The Big Book of Makerspace Projects: Inspiring Makers to Experiment, Create, and Learn
L'apprendimento basato sulle sfide nel Makerspace della biblioteca scolastica - Challenge-Based...
Un testo di grande valore che illustra nei...
L'apprendimento basato sulle sfide nel Makerspace della biblioteca scolastica - Challenge-Based Learning in the School Library Makerspace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)