L'apertura della mente americana: Dieci anni di Point

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'apertura della mente americana: Dieci anni di Point (Point The)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

The Opening of the American Mind: Ten Years of the Point

Contenuto del libro:

In un panorama culturale dominato da prese di posizione e polemiche meschine, The Point rappresenta qualcosa di diverso. Informata dalla convinzione che il pensiero umanistico abbia rilevanza per la vita di tutti i giorni, la rivista ha mantenuto a lungo uno spazio raro per un dialogo ponderato tra un'ampia gamma di opinioni politiche, prospettive filosofiche ed esperienze personali: i suoi collaboratori includono liberali e conservatori, filosofi e attivisti, marxisti e cattolici, newyorkesi e abitanti del Midwest.

A poco più di dieci anni dalla sua fondazione nel campus dell'Università di Chicago, offre uno sguardo unico e rivelatore sul volto mutevole dell'America, che parla non solo del modo in cui le menti americane sono state costrette ad “aprirsi” da un decennio di traumi e trasformazioni, ma anche della sfida di rimanere aperti ai nostri concittadini durante il nostro presente profondamente diviso. Con saggi pluripremiati e acclamati dei primi dieci anni di The Point, The Opening of the American Mind traccia il percorso dell'intelletto americano dall'inizio della rivista nel 2009, quando Barack Obama stava salendo i gradini della Casa Bianca, fino all'approssimarsi delle elezioni del 2020. I saggi, scelti per il modo in cui catturano il loro tempo e lo trascendono, sono riuniti in cinque sezioni che affrontano cicli di frustrazioni culturali, movimenti sociali e le conseguenze delle elezioni del 2016, e forniscono considerazioni vivaci e lungimiranti su come potremmo espandere la nostra immaginazione nel futuro.

Spaziando dall'era di Obama a quella di Trump, da Occupy Wall Street a Black Lives Matter, da #MeToo alla rinnovata attenzione per le riparazioni, questa antologia offre riflessioni critiche su alcuni degli eventi più influenti del decennio e si pone come testimonianza dell'importanza di uno scambio aperto. Il dialogo intellettuale fornito da The Point non è mai stato così urgente e questa raccolta porterà il lavoro vitale della rivista a un pubblico ancora più ampio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226738710
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'apertura della mente americana: Dieci anni di Point - The Opening of the American Mind: Ten Years...
In un panorama culturale dominato da prese di...
L'apertura della mente americana: Dieci anni di Point - The Opening of the American Mind: Ten Years of the Point

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)