L'antologia Long Lede: Storie che vogliono essere raccontate

L'antologia Long Lede: Storie che vogliono essere raccontate (Judith Neilson Institute)

Titolo originale:

The Long Lede Anthology: Stories That Want to Be Told

Contenuto del libro:

I pezzi di passione della prossima generazione di giornalisti longform australiani. Dieci scrittori australiani, seguiti da dieci giornalisti australiani esperti, hanno sviluppato storie che ritenevano dovessero essere condivise.

Claire Keenan, affiancata da Amanda Hooton di GW, esplora il cattolicesimo nell'Australia rurale, gli abusi sessuali e il motivo per cui non è più cattolica. Dan Jervis-Bardy, assistito dal leggendario Michael Brissenden dell'ABC, ha analizzato la morte del bambino sudanese rifugiato Safa Annour e ha messo in discussione le risorse che si disperdono quando un bambino che muore non è bianco. Margaret Simons ha guidato Esther Linder attraverso il mondo delle catene di approvvigionamento alimentare in Australia e la loro fragilità, in particolare con il crescente impatto dei cambiamenti climatici.

Il medico iraniano Hessom Razavi, sotto la direzione di Victoria Laurie, esplora la risposta dell'Australia alla crisi globale dei rifugiati.

La scrittrice e powerlifter indigena trans-maschile Arlie Alizzi, sostenuta da Paddy Manning, solleva la questione della mentorship e delle molestie sessuali nel powerlifting. L'ex scienziato di laboratorio e ora giornalista scientifico Jackson W.

Ryan, affiancato da Richard Cooke, descrive nei dettagli gli insabbiamenti nei laboratori scientifici dell'UNSW alla ricerca di un farmaco per la cura miracolosa del cancro. Matthew Drummond ha assistito Liz Gooch nell'analisi della possibilità che l'Afghanistan possa inviare una squadra alle Olimpiadi di Parigi del 2024. La giornalista ambientale Penelope Craswell, guidata da Ceridwen Dovey, ha iniziato a esplorare l'inquinamento ambientale concentrandosi sul design degli oggetti e ha finito per scrivere sul potere, il significato e il valore delle tazze.

Lo scrittore e broadcaster trans-maschile Sam Elkin, noto soprattutto per il suo lavoro nello sport, affiancato da Nick Feik, sfida la storia coloniale australiana con il suo ritratto di Edward de Lacy Evans che, pur essendo stato assegnato alla femmina alla nascita, ha vissuto la sua vita come un uomo nei campi d'oro del Victoria e altrove. Con la regia di Maddison Connaughton, il cadetto della ABC Wing Kuang si occupa dell'educazione al consenso sessuale nelle comunità culturalmente e linguisticamente diverse. Storie straordinarie da non perdere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143779353
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'antologia Long Lede: Storie che vogliono essere raccontate - The Long Lede Anthology: Stories That...
I pezzi di passione della prossima generazione di...
L'antologia Long Lede: Storie che vogliono essere raccontate - The Long Lede Anthology: Stories That Want to Be Told

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)